skip to Main Content

Corsa salvezza: i calendari a confronto di Sampdoria, Genoa e Lecce

di Matteo Palmisano
Corsa Salvezza: I Calendari A Confronto Di Sampdoria, Genoa E Lecce

Sampdoria, Genoa e Lecce si giocano la salvezza nelle ultime 10 giornate: le tre squadre hanno calendari di difficoltà simile, ma nel finale le cose si complicano per i blucerchiati

Il 2-0 di Donnarumma al Genoa e i 4 goal presi dal Lecce avevano fatto iniziare la 28^ giornata nel migliore dei modi per la Sampdoria. Poi, però, i rossoblu hanno pareggiato e i blucerchiati sono caduti in casa contro il Bologna. Risultato? Aggancio in classifica dei cugini e distanza sul Lecce che rimane di un punto. Ora, a dieci giornate dalla fine, è importante capire come saranno i calendari delle tre squadre.

La prossima giornata è di fuoco con Lecce-Sampdoria e Genoa-Juventus: un’occasione unica per i blucerchiati di allungare su entrambe. Prima del derby la Sampdoria, poi, avrà la Spal, la trasferta di Bergamo, l’Udinese, il Cagliari e il Parma.

LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri non si nasconde: “Sono preoccupato”

Percorso simile per il Genoa, che dovrà vedersela con l’Udinese, il Napoli, la Spal e il Torino, prima di Genoa-Lecce alla 34^. Sassuolo, Lazio, Cagliari e Fiorentina sono, invece, le squadre che dovranno affrontare i salentini.

Nelle ultime quattro il confronto sui calendari penalizza la Sampdoria nella corsa salvezza. Il derby alla 35^, poi Juventus e Milan prima dell’ultima con il Brescia. Sarà importante, quindi, fare prima i punti necessari per salvarsi. Il Genoa, dopo il derby, avrà l’Inter e due squadre come Sassuolo e Verona che potrebbero non avere più nulla da chiedere al campionato. Discorso simile per il Lecce, che sfiderà Brescia, Bologna, Udinese e Parma.

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top