skip to Main Content

Mercato Sampdoria, Krunic occasione per il centrocampo

di Valerio Sabatini
Mercato Sampdoria, Krunic Occasione Per Il Centrocampo

Rade Krunic alla Sampdoria. Dopo più di un anno il centrocampista bosniaco torna ad essere accostato ai blucerchiati

Il Milan ci starebbe pensando, dato che il ds Osti è un grande estimatore del calciatore. Più di un anno fa lo aveva proposto all’allora tecnico del club di Massimo Ferrero, Marco Giampaolo, che non avallò l’arrivo dell’ex Empoli.

I rossoneri avrebbero messo nel loro radar Ronaldo Vieira e starebbero studiando la migliore offerta, dove sarà contemplato anche un conguaglio economico nei confronti dei blucerchiati.

Sicuramente non si può parlare di scambio alla pari. Dato che il portoghese, alla seconda stagione in Serie A con la maglia della Sampdoria, quest’anno ha giocato 21 gare, accumulando 1503′ e un assist. Sotto la gestione di Di Francesco, prima, e Ranieri poi. Al contrario di Krunic, che con la società meneghina tra Coppa Italia e campionato ha collezionato soltanto 11 presenze (6 da titolare e 5 subentrando dalla panchina) per un totale di 605′, corredate da un solo assist.

LEGGI ANCHE Sampdoria, c’è un volto nuovo a Bogliasco…

Più panchina che calcio giocato quindi per Krunic, arrivato al Milan sotto altre aspettative e che può essere definito uno dei flop della stagione rossonera. Mentre Rolando Vieira è un titolare del centrocampo di Claudio Ranieri.

L’intenzione di Massimo Ferrero però è quella di riuscire a realizzare qualche plusvalenza nella prossima sessione di mercato estiva. Una partenza di Vieira, quindi, non è da escludere se vista sotto quest’ottica. La valutazione del calciatore, prima dello stop alle competizioni, si aggirava sui 20 milioni di euro. Adesso però dovrà essere rivista al ribasso, (una delle situazioni che accomuna tutti le società di Serie A, e non solo). A causa dei danni economici conseguenti alla pandemia del Coronavirus.

I presupposti per realizzare questa trattativa ci sono, con il Milan che dovrebbe inserire un conguaglio economico, oltre al cartellino di Krunic, per portare a Milanello Ronaldo Vieira. Mentre la Sampdoria riuscirebbe a realizzare una plusvalenza (il portoghese fu pagato meno di 10 milioni di euro, nel agosto del 2018), e a portare a Bogliasco uno dei calciatori che il ds Carlo Osti segue da tempo.

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top