skip to Main Content

Damsgaard riparte in Danimarca, ma pensa alla Sampdoria

di Valerio Sabatini
Damsgaard Riparte In Danimarca, Ma Pensa Alla Sampdoria

Mikkel Damsgaard ha parlato della sua nuova squadra, la Sampdoria: “Sono fiducioso, hanno dimostrato di credere in me”

Mikkel Damsgaard e la Sampsodria. L’attaccante danese ha fatto il punto sul suo futuro, ponendo l’attenzione anche su quello che sta passando il nostro paese, legato all’emergenza Coronavirus. Ecco che cosa ha detto il primo acquisto della prossima Sampdoria.

Sul finire l’attuale stagione tra le fila del Nordsjaelland “ho firmato per la Sampdoria quest’inverno, ma l’idea di rimanere qui non è stata un’idea del club blucerchiato. Magari mi avrebbero voluto subito con loro, però ho disputato un’ottima stagione e avranno pensato che questa era la soluzione migliore per tutti”.

Fiducia nel futuro in blucerchiato. “Sono davvero molto fiducioso riguardo al mio futuro, penso di aver preso la miglior decisione. La Sampdoria ha dimostrato di credere in me, mi hanno spiegato che sarei rimasto altri sei mesi al Nordsjaelland, per finire la stagione in Danimarca. Allo stesso tempo mi hanno anche detto che in questi mesi avrei dovuto imparare l’italiano e prepararmi alla Serie A”.

LEGGI ANCHE La Sampdoria di Pecini punta il nuovo ‘Savic’…

Sul Coronavirus: “Se dicessi che non è fastidioso mentirei, ma come tutti sto aspettando l’evolversi della situazione. Non è che ci siano grandi alternative in questo senso, quindi devo essere paziente e non pensarci troppo”.

La sua visita a Genova. “E’ stata una decisione importante e ponderata. Prima di andare in Italia ho dovuto pensare a vari aspetti, ma come sono arrivato a Genova mi sono sentito al sicuro. Hanno cercato di farmi sentire il più possibile a mio agio. Ho incontrato diverse persone, sono davvero contento di essere stato a Genova e aver visto tutto”.

mikkel damsgaard sampdoria

Il ds della società blucerchiata Carlo Osti, per mettere le mani su Mikkel Damsgaard ha dovuto giocare d’anticipo, in modo da poter bruciare sul tempo la concorrenza. Sborsando 6,5 milioni di euro, lo scorso febbraio. Il classe ‘2000  ha sottoscritto con la Sampdoria un quadriennale e dovrebbe unirsi alla squadra di Massimo Ferrero dal prossimo primo luglio.

Mikkel Damsgaard sembra essere rimasto stregato dalla Sampdoria.

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top