Il mondo del calcio sta provando ad adattarsi alla nuova realtà, caratterizzata dalle conseguenze del Coronavirus
Lo sa bene Gianpiero De Diana, grade appassionato di calcio tedesco, che ha voluto sperimentare un nuova idea della Bundesliga per ‘essere presente’ allo stadio di Mönchengladbach, sabato, per Borussia-Leverkusen. Gianpiero sarà un tifoso di cartone, uno dei tanti, presenti all’interno dell’impianto sportivo. ‘Assisterà’ comodamente alla partita, in curva, come ha lui stesso dichiarato. Ovviamente è non possibile assistere a un incontro di calcio dal vivo, neanche in Germania, a causa del Coronavirus. E da questo divieto assoluto è nata l’idea dei ‘tifosi di cartone‘.
LEGGI ANCHE Caso Bruno Fernandes, Ferrero ci avrebbe pagato?
: “Ho letto questa iniziativa e mi sono incuriosito. Sono un grande appassionato di Bundesliga e durante la stagione ogni tanto vado in Germania a vedere qualche partita, anche di Serie B. Ho scaricato un app e con un selfie ho inserito il mio volto nel cartone. In un questo d’ora ho avuto il mio posto in curva, settore 16. Ho pagato 19 euro, tramite iban e sono ufficialmente uno degli spettatori di cartone di Borussia Mönchengladbach – Bayer Leverkusen”.
Un’idea che potrebbe rivoluzionare anche il modo di vivere il tifo per la propria e magari la vedremo replicata anche negli stadi italiani.