skip to Main Content

Due Tori per la Samp?

di Gabriele Frassanito
Zaza Torino Sampdoria Calciomercato

Il Torino vorrebbe cedere Simone Zaza, rilanciare Iago Falque ma non è semplice. Certamente potrebbero tornare utili a Ranieri per cambiare marcia nello sterile reparto offensivo della sua Sampdoria.

Sir Claudio ha parlato chiaro: ha bisogno di un attaccante, di un “contropiedista”, pronto per il campionato italiano. Due nomi che possono corrispondere a questo profilo sono sicuramente quelli di Simone Zaza e Iago Falque: entrambi in forza al Torino, entrambi con un trascorso a Genova (il primo nelle giovanili blucerchiate, il secondo al Genoa)

Potrebbero far comodo a questa Sampdoria? Dipende…

Simone Zaza deve scontare un pessimo rapporto con la tifoseria, dopo il rifiuto di tornare a casa, al momento del salto in prima squadra, dopo i prestiti a Juve Stabia e Ascoli. E poi c’è il mancato ritorno di due stagioni fa. Sembrava fatta poi per uno strano giochetto scelse il Torino…

Oggi Simone ha 28 anni e ha messo insieme 130 presenze in serie A, condite da 32 goal e 10 assist. Vanta anche un’esperienza in Spagna, al Valencia, dove ha segnato 19 goal in 59 partite, con 6 assist.

In questa stagione, la seconda alla corte del patron Cairo,  ha segnato solo 3 goal in 13 partite. Non ha giocato molto con Mazzarri e questo può agevolare l’operazione in uscita. Ma serve un’offerta vera…

LEGGI ANCHE Da Ferrara… Andrea o Alberto?

iago falque genoaAnche Iago Falque è in cerca di destinazione per rilanciarsi, dopo un avvio di stagione disastroso per due infortuni che lo hanno tenuto lontano al campo: solo 4 presenze al momento. Il 30enne spagnolo è fuori dai piani di Mazzarri e dunque inevitabile che venga ceduto, ma sicuramente il Toro vorrà monetizzare il più possibile i 13 milioni di valore stimato per il giocatore. Zaza vale un po’ meno circa 9 milioni.

E’ però probabile che verso la fine della finestra di mercato, i granata saranno costretti ad abbassare le pretese e allora il presidente Massimo Ferrero potrebbe convincere Urbano Cairo e spuntarla per uno dei due attaccanti… sempre che la Sampdoiria nel frattempo non abbia trovato un’altra soluzione per risolvere i suoi problemi in attacco!

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it