Nessun rinnovo con la Sampdoria per Yoshida, ma il difensore giapponese vuole a tutti i costi giocare il suo terzo mondiale…
Maya Yoshida non rinnoverà il proprio contratto con la Sampdoria, l’1 luglio 2022 il giapponese sarà libero di accasarsi a parametro zero in qualsiasi club. Possibile un suo ritorno in patria per chiudere la carriera dove tutto è iniziato, anche perché nel dicembre 2022 in Qatar ci sarà il Mondiale e Maya non vuole mancare a questo appuntamento in quanto capitano della nazionale nipponica. Per lui sarebbe il terzo Mondiale, dopo quello brasiliano del 2014 e quello russo del 2018.
Quest’anno con la maglia della Sampdoria Yoshida è sceso in campo 26 volte con 2 reti e 3 assist, ma nel girone di ritorno un problema alla coscia lo ha tenuto fuori poco più di un mese (dal 9 gennaio al 19 febbraio). Poi 8 presenze e 4 panchine, con una sola gara disputata per 90 minuti, quella del Ferraris contro la Juventus del 12 marzo 2022. Il giocatore guadagna 1,3 milioni di euro a stagione e questa è una cifra che la Sampdoria attuale non può sostenere.
Il sogno Mondiale
Calciomercato Sampdoria, nessuna proposta di rinnovo a Yoshida. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Falcone più lontano da Empoli. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tre nomi per il dopo-Perisic
Yoshida ai campionati del mondo dopo essersi fermato ai gironi nel 2014 con un solo punto, ed essersi qualificato agli ottavi in Russia (4 punti nel girone ed eliminazione rocambolesca contro il Belgio) cerca il tris. Motivo per cui con o senza un’offerta convincente della Sampdoria, il giocatore dovrebbe tornare in Giappone per poter giocare gli ultimi anni di carriera in patria alimentando il sogno mondiale.