La Virtus Entella ha sfidato in amichevole il Genoa a Pegli in attesa di giocare tra una settimana con la Sampdoria
La Virtus Entella si sta preparando ad affrontare la Sampdoria nell’ottava giornata di campionato di Serie Bkt, quella al ritorno dalla sosta per le Nazionali. Per non perdere il ritmo partita e arrivare pronta alla gara, la squadra biancoceleste ha accettato l’invito del Genoa per fare una partita amichevole a Pegli, al centro sportivo dei rossoblù.
Gli uomini di Andrea Chiappella sono scesi in campo contro quelli di Patrick Vieira nella mattinata di venerdì 10 ottobre. Nonostante fosse una sfida a una squadra di una categoria superiore, il tecnico della Virtus Entella ha lasciato spazio dall’inizio a calciatori che giocano meno, tenendo ad esempio fuori Tiritiello, Marconi, Parodi, Franzoni e Mezzoni, che fino a qui hanno giocato con grande continuità.
Genoa-Virtus Entella, vince Vieira 4-1
Virtus Entella, test col Genoa in attesa della Sampdoria: ecco com’è andata
Alla fine ha vinto il Genoa per 4-1, grazie alle marcature di Valentin Carboni, Morten Thorsby, Lorenzo Colombo e Lorenzo Venturino. Per la Virtus Entella ha segnato invece Iacopo Lipani, schierato trequartista da Chiappella fin dal primo minuto.
Un test che ha dato indicazioni importanti al tecnico dei biancocelesti, che ora avrà una settimana di tempo per preparare l’altra sfida ligure contro la Sampdoria. Questa volta una partita ufficiale, per di più la prima in assoluto tra le due squadre all’infuori delle amichevoli.