Al “Sannazzari” di Chiavari arbitra Di Bello, prima volta per lui con la Virtus Entella, mentre i precedenti non sorridono alla Sampdoria
Sarà Marco Di Bello l’arbitro di Virtus Entella-Sampdoria, derby ligure che segnerà il ritorno della Serie Bkt dopo la sosta delle Nazionali. Al “Sannazzari” di Chiavari arriverà il fischietto 44enne della sezione di Brindisi, direttore di gara internazionale che conta 2 partite arbitrate in cadetteria in questa stagione.
L’anticipo dell’ottava giornata di campionato tra chiavaresi e blucerchiati sarà per Di Bello una prima volta: nella sua lunga carriera non aveva mai diretto la Virtus Entella. Oltre a essere il primo incontro in partita ufficiale tra i biancocelesti e la Sampdoria, quindi, sarà anche la partita numero uno che l’arbitro pugliese dirigerà per la squadra ora allenata da Andrea Chiappella. Mentre quella di Massimo Donati non sorride molto per i precedenti.
Sampdoria, con Di Bello solo 2 vittorie su 13 partite: prima volta per l’arbitro con la Virtus Entella
Virtus Entella-Sampdoria, arbitra Marco Di Bello: prima volta a Chiavari, numeri non positivi con la squadra di Massimo Donati
LEGGI ANCHE La Sampdoria rende omaggio a Paolo Mantovani: presenti società e giocatori. I nomi
Di Bello ha infatti arbitrato la Sampdoria 13 volte in carriera, da cui sono uscite sole due vittorie per i blucerchiati. Una di queste è l’ultima in ordine temporale, contro il Cosenza il 1° febbraio 2025, con rete di Fabio Depaoli. Mentre quella precedente risaliva a quasi 10 anni prima, il maggio 2015, un 4-1 rifilato all’Udinese. Il bilancio poi vede 5 pareggi e 6 sconfitte per la squadra genovese con questo direttore di gara.
Che sarà assistito dai guardalinee Cipressa di Lecce e Scarpa di Collegno, mentre il quarto ufficiale sarà Gauzolino di Torino. Al Var Paterna di Teramo coadiuvato dall’assistente Var Manganiello di Pinerolo.