La Sampdoria continua a seguire Gonzalo Villar in questa sessione di calciomercato e un’altra operazione sblocca la partenza dello spagnolo
Sergio Oliveira sta per diventare un nuovo calciatore della Roma di José Mourinho. Operazione che se presa singolarmente non avrebbe poi molto a che fare con la Sampdoria, ma in un periodo di calciomercato le trattative delle altre squadre possono sbloccare anche altre questioni.
Non è un mistero che il club blucerchiato abbia messo gli occhi su Gonzalo Villar, ormai sempre più ai margini del progetto giallorosso. E l’arrivo dal Porto del centrocampista portoghese dovrebbe dare l’accelerata definitiva alla partenza dello spagnolo.
Sampdoria, Faggiano pensa al prestito con diritto di riscatto per Villar
Calciomercato Sampdoria: un’altra operazione sblocca Villar. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Fazio il prossimo acquisto di Faggiano. I dettagli
Mourinho ha spinto per arrivare al calciatore in uscita dai Dragones, che è atteso nella Capitale per le visite mediche in modo da potersi mettere subito a disposizione di quella che sarà la sua nuova squadra. Operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto da circa 15 milioni.
Che è la stessa modalità con cui Faggiano vorrebbe portare a Genova Villar. Resta però da battere la concorrenza che arriva dalla Liga, con il Getafe e il Celta Vigo sulle tracce del giocatore. Una corsa a tre che la Sampdoria avrebbe tutta l’intenzione di vincere.
Resta da capire però se il calciatore avrà intenzione di tornare in patria, oppure se invece continuerà in Italia, in Serie A. Va registrato già un primo tentativo andate a vuoto da parte dei blucerchiati per lo spagnolo, lo aveva riportato Sky Sport, ora invece le cose sono sensibilmente cambiate, o stanno per…
L’arrivo di Oliveira cambierà tutto, cambierà le strategie di mercato con i giallorossi più inclini ad accettare le offerte per il suo giocatore che in campionato non ha disputato nemmeno un minuto. Pensare che la Roma possa opporsi alla sua partenza appare davvero improbabile.