Verso Sampdoria-Inter, Stankovic fa ancora la conta delle assenze ma non si butta giù: la strada della squadra è quella giusta
La Sampdoria scende di nuovo in campo di lunedì, dopo quello tragico di Monza, questa volta in casa. Di fronte avrà l’Inter, squadra difficile da affrontare ora. Soprattutto per via delle assenze che ci sono in casa blucerchiata. Ed è Dejan Stankovic ad ammetterlo, in conferenza stampa pre partita, affermando come la coperta della sua squadra è corta, proprio nel momento in cui servirebbe avere più cambi possibili. Ma il tecnico serbo non cerca alibi, e chi sarà pronto alla battaglia giocherà:
Purtroppo siamo alle prese con altre influenze, squalifiche, e a noi quando mancano due o tre giocatori è tanto, perché abbiamo la panchina corta, e i cambi sono molto importanti in questi momenti. Ma abbiamo lavorato bene, facciamo ora i conti e quelli che saranno pronti andranno in battaglia.
I blucerchiati sono chiamati a combattere un’altra battaglia, che sarà parecchio difficile. Ma soprattutto dovranno provare ad andare oltre la beffa di Monza, dalla quale la Sampdoria è uscita col morale sotto i piedi. Tanto che né Stankovic né alcun membro della squadra aveva parlato alla stampa:
Non ho parlato dopo la gara di Monza, e l’unica cosa che mi dispiace è che non ho fatto i compimenti ai ragazzi perché hanno fatto una grande partita. Peccato per il goal all’ultimo secondo della gara, abbiamo buttato una partita di altissimo livello di fase tattica, fisica, a livello umano, insieme ai nostri tifosi eravamo vicinissimi ai tre punti purtroppo è arrivato il pareggio ma la prestazione c’è stata. Questa è l’unica cosa che dobbiamo rispettare, le prestazioni della Sampdoria. Ci siamo messi d’accordo dopo la Turchia che ogni partita è a sé, che va archiviata e dobbiamo prendere le cose buone che abbiamo fatto e quelle che dobbiamo correggere che forse si ripetono un po‘ tanto negli ultimi minuti del agra in cui abbiamo lasciato tanti punti. La partita si gioca 90 minuti, dal primo al 95mo dobbiamo dare il massimo. Ma sono molto fiducioso.
Sampdoria, Stankovic: “Inter squadra in salute, ma non dobbiamo avere paura. La prestazione è ciò che conta”
VIDEO – Verso Sampdoria-Inter, Stankovic: la panchina è corta…
LEGGI ANCHE Sampdoria, un torneo per Mihajlovic: l’iniziativa della Praese di Flachi
Di fronte ai blucerchiati, lunedì 13 febbraio alle 20:45 allo stadio Ferraris, ci sarà l’Inter. Squadra di cui Stankovic ha scritto un pezzo di storia e che, ai giorni nostri, è molto in salute. Un esempio? Ha vinto 2 derby in 25 giorni. Ma l’allenatore della Sampdoria non ha paura:
Di sicuro l’inter in questo campionato è con le idee ben chiare di vincere lo Scudetto e di fare meglio possibile, per ora c’è un netto distacco con il Napoli ma rimane una delle squadre più forti in Italia secondo me. I nostri obiettivi sono ben diversi, dobbiamo affrontarli senza paura, con rispetto ma senza paura. Hanno grandissimi campioni in squadra, bravi, che possono risolvere partite anche in una giornata no, vengono ora da un periodo felice, hanno vinto 2 derby in 25 giorni e sono in salute ma noi abbiamo la nostra strada. Vediamo cosa ci dirà il campo.