Marco Giampaolo non dimentica il periodo ad Empoli, ma la sua concentrazione ora è soltanto sulla Sampdoria. Le parole
Mai rinnegare il passato, ed essere anche riconoscenti per chi ci ha aiutato. Questo è ciò che pensa Marco Giampaolo, che ha voluto ringraziare l’Empoli per aver creduto in lui e per averlo fatto allenare in Serie A. Ma il suo presente è alla Sampdoria e il suo obiettivo è quello di portarla alla salvezza il prima possibile. E se l’Empoli si frappone per la strada, allora il tecnico blucerchiato mette da parte il passato:
L’Empoli per me ha rappresentato un crocevia determinante per la mia carriera perchè hanno avuto il coraggio di venirmi a ripescare in Serie C, devo molto all’Empoli, sono riconoscente, ho sempre elogiato la politica calcistica dell’Empoli perchè sanno fare calcio. E’ una società piccola ma molto virtuosa, non sbaglia nella scelta degli allenatori, non sbaglia nella scelta dei calciatori. Sanno fare calcio, sono bravi. E io, per quanto mi riguarda, sono riconoscente perchè mi ha permesso di allenare in Serie A. Poi quando si scende in campo ognuno pensa a portare a casa i tre punti per il proprio club, per la propria professione e per tutto ciò che rappresenta
Grazie Empoli, dunque, ma adesso c’è la Sampdoria. Questo è ciò che sembra dire Giampaolo nella conferenza stampa precedente alla partita del Ferraris, che si disputerà sabato 19 alle 15:00.
Sampdoria, Giampaolo mette in guardia i suoi dall’Empoli
Verso Sampdoria-Empoli, Giampaolo: il passato? Conta il presente
LEGGI ANCHE: Sampdoria, per Giampaolo non ci sono titolari fissi. Le parole
E per la Sampdoria sarà un avversario tosto l’Empoli, anche grazie alla sua filosofia di gioco, di gestione della società. Un progetto che Giampaolo sembra apprezzare molto e che porta a risultati concreti:
L’Empoli è una squadra costruita per giocare a calcio. E’ nella loro tradizione. Andreazzoli è molto bravo, ha idee innovative. Ho visto diverse partite dell’Empoli, hanno qualità, hanno freschezza, hanno spregiudicatezza, hanno conoscenze. E’ una squadra da affrontare con le giuste motivazioni, con il giusto atteggiamento, con la giusta mentalità e con grande attenzione.
E’ una squadra che, nello score in trasferta, ha numeri invidiabili, nelle ultime otto trasferte ha perso una volta soltanto e quindi significa che è temibile fuori casa. E’ una squadra, ripeto, che è capace di fare cose importanti anche grandi imprese. Sarà una partita da prendere con le molle, difficile e noi dobbiamo essere consapevoli dell’importanza di questa partita



