skip to Main Content

VIDEO – Super League, Enrico Mantovani perde il controllo su Instagram

di Gabriele Frassanito
Mantovani Enrico Cessione Sampdoria Vialli

Super League, Enrico Mantovani perde il controllo su Instagram. L’ex presidente della Sampdoria è durissimo nei confronti dei 12 club fondatori

La clamorosa nascita del progetto dei 12 club europei denominata Super League sta suscitando una serie di interventi duri e netti. Non manca quello di Enrico Mantovani, figlio dell’ indimenticato Paolo, al quale è succeduto sulla poltrona di presidente della Sampdoria.

Enrico Mantovani ha sempre frequentato Twitter, unico social usato (e lo sappiamo bene, con i messaggi inviati nel mezzo della trattativa Vialli-Ferrero). Si è iscritto a Instagram apposta per dire la sua sui 12 fondatori della Super League, tra cui ci sono Milan, Inter e Juventus.

Super League, le parole di Enrico Mantovani affidate ad Instagram

“Erano anni che non mi infuriavo così” – esordisce Mantovani Jr visibilmente adirato. Diventa un fiume in piena:

E’una follia, è una cazzata, è un’offesa a chiunque abbia seguito il calcio da quando è nato, cioè quasi tutti noi. E’ vergognoso, è schifoso. E’ finito lo sport, comincia lo spettacolo. Non ci può essere un diritto a partecipare alla Olimpiadi in base al fatturato, altrimenti un Keniano non potrà mai vincere una gara di atletica. Il calcio è uguale. Ma chi ha deciso che una squadra debba per forza partecipare ad una competizione? Se la deve meritare quella c…o di competizione.

E poi, riferito ai 12 club fondatori:

La vincono sempre e comunque loro. Esiste una minima possibilità che una squadra non appartenente a questi eletti possa vincere e loro la eliminano? Ma devono vergognarsi…Ma tanto non ci riusciranno comunque perchè un sacco dei loro tifosi non vogliono. E’ una schifezza, è vergognoso, è quanto di peggio una possa immaginare.

I toni non si placano, anzi: per Enrico Mantovani ci vuole una decisione esemplare:

Li devono mandare a c….., cioè li devono togliere ovunque essi siano adesso. Devono essere squalificati per un anno, devono riflettere. Hanno sputato nel piatto dove mangiano. Io non posso andare oltre nell’esternare quel disappunto. Sono sempre stato favorevole alla modernizzazione ma questo è aver tolto il calcio alle persone. Si sono sputtanati. Siete la vergogna del mondo.

Ecco il video integrale



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!