“La risalita della signora del mare”, il film della Serie B sulla Sampdoria e sul decimo posto della squadra di Pirlo, tra le favorite di inizio anno
A metà stagione è tempo di bilanci e anche la Serie B, sul proprio profilo Instagram, sta ripercorrendo il film della stagione, dedicando un post a ogni squadra del campionato. Dopo il Brescia, al nono posto, tocca alla Sampdoria, decimo capitolo del film del girone d’andata.
La Lega Serie B parte dall’inizio del campionato, con la vittoria sulla Ternana, per poi analizzare le prime difficoltà, con il video del goal del 2-1 de Cittadella. Per un campionato a cui la Sampdoria si affacciava con i favori del pronostico, ma in cui si è scontrata con diversi ostacoli:
Il film della stagione | PT. 10
“La risalita della signora del mare”La Sampdoria si affacciava alla Serie BKT con i favori del pronostico dovuti al blasone del club. Ma questo campionato lo sappiamo, non dà mai nulla per scontato.
Sampdoria, la grinta di Borini e l’esplosione di Esposito per la Serie B
VIDEO – Serie B, la risalita della Sampdoria: a inizio anno era la favorita…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: anche Bonfanti per l’attacco. Ma il Pisa…
Poi a rinascita. La tenacia di Fabio Borini per rialzarsi, con il video del goal dell’1-0 con il Palermo, e l’esplosione di Sebastiano Esposito, di cui vengono riprodotti i due goal con il Lecco, quelli segnati davanti all’idolo di sempre Fabio Quagliarella.
Dopo un periodo di adattamento, la Sampdoria, anche grazie ai suoi giocatori migliori, che hanno iniziato a “girare”, è risalita fino al decimo posto. E il sogno playoff continua:
Con squadra e allenatore nuovi, il Doria ha dovuto fare un periodo di addestramento in cadetteria, ma quando i giocatori migliori hanno cominciato a girare, la risalita è sembrata sempre più possibile, fino all’attuale decimo posto.