La Sampdoria ha presentato il nuovo acquisto Stefano Girelli arrivato a parametro zero dal Lecco, il centrocampista ha parlato anche di Andrea Pirlo.
E’ stata una trattativa lampo quella tra la Sampdoria e Sefano Girelli, senza tanti rumors la trattativa si è concretizzata nel giro di qualche giorno.
Dopo che nella passata stagione il centrocampista 2001 vestendo la maglia del Lecco ha collezionato 38 presensze con 3 goal realizzati tra campionato e playoff.
Sampdoria, Stefano Girelli si presenta
VIDEO – Sampdoria, Stefano Girelli: mi metto nelle mani di Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, in arrivo Gabriele Ciuffo dall’Inter
Il nuovo centrocampista della Sampdoria Stefano Girelli, arrivato a parametro zero e si è presentato ai media ufficiali blucerchiati:
Sulla trattativa per il suo approdo in blucerchiato il centrocampista si è espresso cosi:
Sono consapevole di essere arrivato in una grande piazza e sono molto felice di essere qui. La possibilità di vestire la maglia blucerchiata è nata pochi giorni fa e non ci ho pensato due volte a cogliere questa opportunità.
Il neo blucerchiato ha parlato anche delle sue caratteristiche e si Andrea Pirlo:
Mi considero un centrocampista di quantità più che di qualità, ho tanta voglia di imparare e migliorarmi, seguendo gli insegnamenti di mister Pirlo. Sicuramente il 4-3-3 su cui sta lavorando è il modulo che mi appartiene di più perché mi permette di inserirmi e andare al tiro: non vedo l’ora di farlo al Ferraris, sarà incredibile giocarci indossando questa maglia
Nelle prime uscite stagionali mister Andrea Pirlo ha sempe utilizzato il 4-3-3 come modulo, dunque il centrocampista ex Lecco potrebbe trovare spazio in attesa se ci saranno altri arrivi dal calciomercato, anche se già in rosa sono presenti elementi come Leonardo Benedetti, Valerio Verre, Gerard Yepes, Lorenzo Malagrida e Flavio Paoletti e del nuovo acquisto Matteo Ricci.