Sampdoria, Stankovic presenta i primi due rinforzi della sua squadra: Lammers e Nuytinck pronti per lottare per la salvezza
Gennaio porta tante novità in casa Sampdoria. La prima è il ritorno del campionato, che dopo un Mondiale di mezzo e oltre un mese di sosta potrebbe rivelare scenari radicalmente nuovi. In primis da parte dei blucerchiati, che Dejan Stankovic vuole condurre in un cammino opposto a quello tenuto fino a metà novembre.
Poi la seconda novità è data dal mercato, che già dopo soli tre giorni ha portato un ricambio notevole di giocatori. La Sampdoria ha perso Ciccio Caputo e Alex Ferrari, ma sono già arrivati i due sostituti: gli olandesi Sam Lammers e Bram Nuytinck, rispettivamente da Empoli e Udinese. E’ stato Stankovic stesso che, nella conferenza stampa precedente alla gara di Sassuolo, li ha introdotti:
Io ci credo, anche i ragazzi. Sono arrivati due nuovi giocatori, Lammers e Nuytinck, ragazzi pronti, con tanta voglia di dimostrare il proprio valore, non vedono l’ora di lottare per la Sampdoria. La vedono come la vedo io da fuori, come una società con una grande tifoseria, grande storia e dobbiamo garantire ai nostri tifosi una continuità e lottare insieme a loro per rimanere in Serie A.
Sampdoria, Stankovic su Lammers e Nuytinck: “Non vedono l’ora di lottare”
VIDEO – Sampdoria, Stankovic: Nuytinck e Lammers sono pronti a lottare…
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Stankovic: Sassuolo non è l’ultima spiaggia
Nuytinck e Lammers, dunque, sono arrivati con la voglia di mettersi in gioco e la consapevolezza di dover lottare. Lottare per la Sampdoria, per i suoi tifosi e la sua storia, le stesse motivazioni che, ricorda Stankovic, hanno spinto lui ad accettare questa avventura.
I primi due rinforzi del calciomercato blucerchiato sono arrivati pronti, sia fisicamente che mentalmente, e già da subito si mettono a disposizione del tecnico serbo. La Serie A ricomincia, il nuovo anno sarà una sfida partita dopo partita. Da Sassuolo inizia tutto, con un Lammers e un Nuytinck in più accanto a Stankovic.