Sofia Vialli, figlia di Luca, è salita sul palco del Carlo Felice insieme a Fedez, leggendo una testimonianza della bandiera della Sampdoria sulla somiglianza con Bruce Willis
La serata organizzata al Carlo Felice di Genova per celebrare Luca Vialli ha visto anche la partecipazione di personaggi illustri come Fedez, che aveva conosciuto Luca durante la sua malattia. E che, da quando la bandiera della Sampdoria è scomparsa, non ha mai smesso di ricordarlo con grande commozione.
Il rapper è salito sul palco ed è stato a fianco di Sofia Vialli, figlia di Luca, che ha letto una delle testimonianze di Vialli sul suo periodo trascorso in ospedale. Un aneddoto che lo stesso Marco Ponti aveva raccontato a Rapallo in occasione dell’inaugurazione di Viale Gianluca Vialli.
Un passaggio da cui emerge la grande, grandissima ironia del padre, di quando un’infermiera notò la somiglianza con Bruce Willis:
Quel giorno il mio reparto era chiuso. Mi trovo un’infermiera che si prepara a farmi l’esame del sangue, mi guarda a lungo, ci pensa su e mi fa “ma lo sa che lei assomiglia a Bruce Willis?”
Sampdoria, Sofia Vialli: la somiglianza di papà Luca con Bruce Willis…
VIDEO – Sampdoria, Sofia Vialli ricorda il padre con Fedez e…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi, tante idee ma ancora nessuna vera iniziativa per Luca Vialli
Lo stesso Luca, racconta, faceva finta di essere il noto attore americano quando usciva con gli amici. Una goliardata a cui, però, non credeva nessuno. Da qui la risposta all’infermiera, tipica per lo stile e il carattere di Vialli:
Devo ammettere che mi ha fatto immensamente piacere perché alle volte quando uscivo con i miei amici facevo finta di essere lui, ma non ci cascava mai nessuno. Mi ha lusingato che finalmente qualcuno si sia accorto di questa mia somiglianza. Ho sorriso e ho risposto “Lo so, non è la prima volta che me lo dicono.
Chissà se questo ricordo farà parte de “Le cose importanti” il libro di Marco Ponti e Pier Domenico Baccalario che raccoglie le testimonianza di Luca Vialli emerse durante le riprese de “La Bella Stagione”.



