Sampdoria-Sassuolo, La Sud pronta a combattere per la maglia più bella del mondo: la coreografia prima del fischio d’inizio al Ferraris
La Sud è pronta a dare battaglia per la maglia della Sampdoria. Quell’ “Armata blucerchiata” che in corteo ha invaso le strade che dalla Corte Lambruschini portano allo stadio, è entrata tutta in Gradinata per combattere anche questa volta. Anche se la retrocessione è già scritta, ormai inevitabile.
I tifosi blucerchiati ci sono e ci saranno comunque per la maglia più bella del mondo e lo hanno dimostrato ancora. Appena prima del fischio d’inizio, mentre intonava le parole di “Lettera da Amsterdam”, la Sud ha appeso uno striscione con scritto “Per questa maglia che ci ha strappato il fiato siamo pronti a dar battaglia“. Poi, nel cuore della Sud, una grandissima divisa blucerchiata ha completato la coreografia.
Sampdoria, La Sud che combatte per la maglia e l’amore della Nord al di là del risultato
VIDEO – Sampdoria-Sassuolo, La Sud pronta a combattere per la maglia
LEGGI ANCHE VIDEO – La Sud in corteo verso lo stadio: giù le mani dalla Sampdoria
La maglia, il simbolo, l’orgoglio della Sampdoria. Quella che i tifosi della Sampdoria vogliono difendere a oltranza. Perché è un amore sincero e che non conosce confini, come hanno voluto ribadire anche i sampdoriani nella Nord tinta di blucerchiato. Infatti, unendosi alla Sud, nell’altra gradinata è apparso uno striscione con scritto “Amore incondizionato al di là del risultato“. E sotto un grande drappo blucerchiato con la scritta “Genova“.
VIDEO – Sampdoria-Sassuolo, La Sud pronta a combattere per la maglia
Nonostante il momento, il dramma sportivo e quello societario, i tifosi della Sampdoria ci sono e ci saranno. Come la maglia, che non scomparirà mai. E a proposito di maglia, nella Sud i tifosi hanno sfoggiato le nuove t-shirt vendute dai gruppi della Gradinata, nere con la scritta in giallo”Giù le mani dalla Sampdoria”. Un colpo d’occhio che si è unito alle mani, alle voci, alle sciarpe di una tifoseria che canta senza fermarsi mai: il suo modo di combattere e di stare al fianco della magia che li ha fatti innamorare dal primo istante.