Roberto Mancini ha ricordato, da Fabio Fazio, la sua amicizia con Luca Vialli: un’amicizia per sempre nata ai tempi della Sampdoria
Roberto Mancini e Luca Vialli. I gemelli del goal per sempre uniti, anche dopo la scomparsa di Luca, che manca – tantissimo -da ormai un anno. Mancini lo ha ricordato a “Che tempo che fa” da Fabio Fazio, giornalista e grandissimo tifoso blucerchiato.
Una chiacchierata in cui si sono toccati vari punti, come l’addio alla Nazionale, il possibile ritorno alla Sampdoria e, soprattutto, gli anni alla Sampdoria. Gli anni con Paolo Mantovani e con Luca Vialli, che Mancio sente sempre con lui:
Abbiamo vissuto insieme anni bellissimi da giovani, abbiamo vinto e fatto una vita insieme. Io lo sento sempre insieme qua con me. È come se Gianluca non se ne fosse mai andato, è come se fosse a Londra in questo momento.
Sampdoria, l’amicizia tra Roberto Mancini e Luca Vialli
VIDEO – Sampdoria, Roberto Mancini da Fazio: Luca Vialli è ancora con me
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Roberto Mancini da Fazio: mi piacerebbe tornare a Genova. E sugli arabi…
L’amicizia, però, quella vera, quella fraterna non scompare mai. E allora è come se Vialli fosse ancora a fianco di Roberto, magari da Londra. Come quando non si sentivano per un po’, ma con certe amicizie, certi rapporti non importa quanto ci si vede. Ma il legame, che rimane fortissimo anche ora che Luca non c’è più. Nei ricordi, però, rimarrà sempre al fianco di Mancini:
Perché ci sono stati mesi in cui non ci siamo sentiti, quando lavorava in Inghilterra. Ci sentivamo ogni tanto, ma credo che l’amicizia fraterna vada al di là di tutto, quindi non contava quante volte ci vedessimo in un anno o ci sentissimo, eravamo legati moltissimo e così per me lui è ancora qua