La Sampdoria ha presentato con un video la nuova prima maglia targata Macron della stagione 2025/26, tra tradizione e ricerca stilistica
“Hai mai pensato a dove si nasconde l’infinito?” è la frase che accompagna lo spot di lancio della nuova prima maglia della Sampdoria. Infinito come l’amore dei sampdoriani per la loro squadra, senza tempo come la maglia più bella del mondo, che resta, anche per la stagione 2025/26, fedelissima alla tradizionale configurazione blu royal con la fascia orizzontale che raggruppa il bianco, il rosso e il nero.
La nuova divisa targata Macron resta fedele alla tradizione di un pattern iconico conosciuto in tutto il mondo, senza intaccarla troppo ma arricchendola con dettagli nuovi. Come ad esempio un tributo a Genova, città in cui è radicato fortemente il senso di appartenenza della tifoseria blucerchiata.
E infatti, nel video promozionale, prodotto da NoAnswersFound, in ogni luogo della città si nasconde quell’infinito amore dei sampdoriani, dagli scogli sul mare fino a Piazza De Ferrari. A cui la maglia rende omaggio con un motivo a cerchi concentrici ispirato alla fontana della piazza centrale, cuore pulsante di Genova e luogo simbolo di incontro e condivisione sulla parte superiore e sulle spalle. La maglia presenta un collo a V davanti e dietro la scritta “Genova“, sul petto il tradizionale stemma col Baciccia e il logo Macron, entrambi in stampa siliconata. Nella parte posteriore, sul fondo, è inserito un tape personalizzato su fondo blucerchiato con la silhouette nera e ripetuta del Baciccia, simbolo della squadra.
Sampdoria, il lancio della nuova prima maglia della stagione 2025/26: omaggio a Genova, alla tradizione e all’amore “infinito”
VIDEO -Sampdoria, presentata la nuova prima maglia della stagione 2025/26
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ebenezer Akinsanmiro vicino alla Serie A. La nuova squadra
L’home kit è completato da un paio di pantaloncini bianchi con banda blucerchiata orizzontale sui fianchi e dai calzettoni bianchi con banda blucerchiata e bordo superiore blu royal. Tutte le maglie della Sampdoria – come tutti i kit prodotti da Macron per i propri club partner – sono realizzate in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente dal riciclo di plastica post-consumer.
Maglia e pantaloncini sono disponibili sul sito web di e-commerce e anche a SampCity. Il costo della divisa, per la verità, è leggermente aumentato rispetto all’anno scorso, e ora costa 98€. I pantaloncini si possono acquistare con 45€.