Sampdoria, Pirlo ha concesso un pomeriggio libero ai suoi, che hanno passeggiato in centro a Livigno tra i negozi e i tifosi che li fermavano
Da quando sono arrivati mercoledì 12 luglio, i giocatori della Sampdoria non hanno mai cessato di allenarsi al Centro di preparazione olimpica Aquagranda di Livigno. Solo sabato 15 luglio, dopo una seduta mattutina, Andrea Pirlo ha pronunciato il rompete le righe: pomeriggio libero per i blucerchiati, che così hanno potuto rilassarsi un pochino e godersi le meraviglie che offre il “piccolo Tibet” della Valtellina.
Molti calciatori hanno scelto proprio di riversarsi nelle gremite vie del centro, tra negozi che vendono prodotti di lusso come gioielli, abbigliamento, profumi e soprattutto tra la folla che ha invaso Livigno. Tra cui ovviamente molti tifosi sampdoriani, facilmente riconoscibili per via dei colori della maglia più bella del mondo.
A gruppi di tre o di cinque, i giocatori di Pirlo hanno passeggiato nelle stradine, sotto gli sguardi dei curiosi che provavano a riconoscerli e di quelli che invece ci sono riusciti, andando poi a chiedere una foto.
Sampdoria, squadra a passeggio nel centro di Livigno
VIDEO – Sampdoria, pomeriggio libero: blucerchiati a spasso per Livigno
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Ricci: sto già tornando. Mercato? Qualcuno arriverà
Si sono visti insieme ad esempio Lorenzo Malagrida, Simone Giordano e Matteo Stoppa, mentre poco più avanti un altro gruppo di molto giovani, con Marco Delle Monache, Lorenzo Di Stefano, Ivan Saio, Flavio Paoletti e Gerard Yepes.
VIDEO – Sampdoria, pomeriggio libero: blucerchiati a spasso per Livigno
Per le vie del centro di Livigno anche Emil Audero, Fabio Depaoli, Valerio Verre, Nicola Murru e il nuovo acquisto Matteo Ricci, ancora alle prese con un infortunio ma che assicura di essere sulla via del rientro. Si sono visti poi anche Daniele Montevago e Luigi Aquino.
Insomma, la squadra ha deciso di spendere il giorno libero godendosi l’aria buona e il sole caldo della montagna livignasca, che dopo i primi giorni di pioggia ha lasciato spazio a una bella giornata, colorata da sempre più maglie blucerchiate che giungono per assistere alle prime sgambate della nuova Sampdoria.