Sampdoria, ecco il video completo della conferenza stampa di Andrea Pirlo tenutasi quest’oggi al Ferraris in vista della sfida col Sudtirol
La Sampdoria ed Adrea Pirlo vogliono fare le cose in grande. O meglio, per bene. Ecco allora il video integrale della conferenza di oggi tenutasi allo stadio Ferraris in vista del primo impegno ufficiale che vedrà scendere in campo la Sampdoria lunedì sera contro il Sudtirol per la Coppa Italia. Nel video il tecnico bresciano tocca tutti i punti più attuali riguardanti il sodalizio genovese.
L’allenatore blucerchiato parla di mercato, di tifosi, di nuovi innesti. Una chiacchierata a tre e sesanta gradi con la stampa, desiderosa di ascoltare le prime impressioni di colui chiamato ad assolvere un compito importante: quello di riportare la Sampdoria nel posto che merita, in Serie A. E per farlo Pirlo non si nasconde e dice a chiare lettere dove vuole arrivare.
Sampdoria, ecco il video della conferenza di Andrea Pirlo tenutasi allo stadio Ferraris
VIDEO – Sampdoria, Pirlo pensa in grande: campionato e coppa Italia…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, Andrea Pirlo su Estanis Pedrola: “Grande qualità e voglia di dimostrare”
Come si evince dal video, Pirlo è consapevole che iniziare col piede giusto sia di buon auspicio per tutto il prosieguo dell’anno. Aiuta a fare la cosiddetta “mentalità vincente”. C’è pertanto grande entusiasmo e voglia di ben figurare davanti a tutti i tifosi della Sampdoria che lunedì sera verrano a tifare la propria squadra del cuore, quella con i colori più belli del mondo.
Pirlo però è ben conscio anche delle insidie che possono emergere dalla sfida. Sa che il Sudtirol dell’amico Bisoli è “squadra di categoria che l’anno scorso ha fatto molto bene”. E sa anche che la Samp è ancora un cantiere aperto alla caccia di un’identità ben definita, che la giovane età della rosa di certo non aiuta a trovare in tempi celeri. L’entusiasmo però non manca, e ciò emerge chiaramente dalla parole di Pirlo di questa conferenza.



