Il nuovo arrivato in casa Sampdoria Paolo Vismara si presenta e parla della splendida atmosfera del Ferraris contro il Como, ecco il video…
La Sampdoria sta continuando il suo percorso di avvicinamento all’esordio in Serie B contro il Frosinone allo stadio Benito Stirpe, nel frattempo i nuovi arrivati si fanno conoscere dai tifosi blucerchiati. E’ il caso di Paolo Vismara arrivato in prestito dall’Atalanta fino al 30 giugno 2025.
Il classe 2003 ha fatto un’esperienza in prestito al Brindisi, per poi tornare alla casa madre bergamasca per il progetto dell’Under 23 (40 presenze, 39 reti subite e 14 clean sheet). Ecco cosa scrive il sito ufficiale del club del presidente Matteo Manfredi sul suo novo giocatore:
Settore giovanile dell’Atalanta, Primavera del Torino, Serie D al Brindisi e Serie C con l’Atalanta U23. Ora per Paolo Vismara, 21 anni da Seriate, è tempo di Sampdoria. «Sono veramente felice di essere qui e di far parte di questo progetto – ammette l’estremo difensore bergamasco -. Ho avuto modo di conoscere i miei compagni di reparto e il mister dei portieri, mi hanno fatto tutti un’ottima impressione, parliamo già molto. Con Pavarini le cose stanno andando bene, apprezzo i suoi metodi: è una grande persona e sono contento di poter lavorare con lui»
La grande occasione in blucerchiato
VIDEO – Sampdoria, Paolo Vismara si presenta ai tifosi: pelle d’oca al Ferraris
LEGGI ANCHE Calciomercato, il Cosenza ha trovato il sostituto di Gennaro Tutino: è un ex Sampdoria. Il nome
Calore. «La prima stagione nel calcio professionistico mi ha aiutato tanto – prosegue -. Mi reputo un portiere pronto sotto tanti aspetti, ovviamente tutti migliorabili. Del resto sono qui per questo, per continuare il mio percorso di crescita alla Samp. La prima volta a Marassi? È stata stupenda, da pelle d’oca, ho i brividi. È stata una delle mie prima partite in uno stadio così bello, così grande ed emozionante. Ho avuto con il Como la possibilità di assaporare il calore dei tifosi che si sono subito fatti sentire dal primo minuto fino all’ultimo. Non vediamo l’ora di regalare loro grandi soddisfazioni»
L’Atalanta Under 23 la scorsa stagione si è classificata al 5° posto nel Girone A di Lega Pro, ed è stata la quarta miglior difesa con 36 reti incassate (dietro solo a Padova 28, Vicenza 30 e Carrarese 31). L’estremo difensore classe 2003 si è contraddistinto per le sue parate, tanto da meritarsi la chiamata della Sampdoria. Staremo a vedere cosa riuscirà a fare in blucerchiato, nel frattempo ha scelto la maglia numero 1.