La Sampdoria di Matteo Manfredi non ha mai messo in discussione Andrea Pirlo ma la società oggi si aspetta di più dalla squadra…
Matteo Manfredi al momento è ancora l’azionista di riferimento, non il presidente della Sampdoria. Questo é il termine più corretto. E così sarà, almeno fino a nuova assemblea degli azionisti. E l’azionista di maggioranza conosce la storia, l’importanza dei tifosi. Sa anche come far crescere ancora di più il brand U.C Sampdoria.
Il brand Sampdoria lo fa la sua storia, lo fanno innanzitutto i nostri tifosi. Dobbiamo partire da loro, partire dalle radici solide che questa passione ha rivestito e riveste tutti i giorni. Sicuramente noi dovremmo fare del nostro per continuare ad aggiungere valore. Ci sono diverse opportunità sia locali che internazionali. Sampdoria sicuramente ha tanto valore inespresso e il nostro lavoro è quello di andare a sbloccare l’opportunità che un brand, la società, i tifosi e la storia ci mettono a disposizione…
Quando parla, e lo ha fatto nel corso del Forum, Manfredi parla di romanticismo nel calcio. E la Sampdoria per lui è una storia romantica da raccontare e vivere.
Sampdoria, Matteo Manfredi rassicura i tifosi sul futuro
VIDEO – Sampdoria, Matteo Manfredi: Pirlo mai in discussione ma ci aspettiamo di più…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi: la gestione dei costi è vitale…
Oggi l’obiettivo principale di Matteo Manfredi e di chi lavora per la Sampdoria…
È quello di dare serenità ai nostri tifosi che per tanti anni non l’hanno avuta e quindi questo rimane l’obiettivo fondamentale e principale di oggi
Poi il campo. Due vittorie consecutive e ora il derby con lo Spezia. Se dovesse arrivare la terza vittoria di fila si potrebbe tornare a pensare ai playoff?
Noi vogliamo rimanere con i piedi per terra. Siamo partiti con un progetto sostenibile e quindi sicuramente da lì dobbiamo partire. É evidente che ci aspettiamo molto di più, sia dei risultati dentro al campo che quelli fuori dal campo. Le due vittorie recenti hanno dato giustizia al lavoro che viene fatto ogni giorno a Bogliasco. Questo però non ci deve fare sognare, oggi dobbiamo ancora rimanere concentrati su quelli che sono i nostri obiettivi a brevissimo termine quindi guardiamo partita per partita. Sicuramente ci aspettiamo che questo derby raccolga tanto calore dai nostri tifosi che sono il nostro vero asset e la nostra vera peculiarità…
Poi Matteo Manfredi racconta come la società è stata vicino ad Andrea Pirlo in un momento in cui i risultati non arrivavano e i tifosi chiedevano un cambiamento. La società è stata ferma sulla sua posizione, ha creduto nel suo allenatore e ora i risultati stanno dando ragione alla massima dirigenza:
Sicuramente il calcio è un contesto da gestire con la dovuta calma e quindi è evidente che quando i risultati mancano la reazione poco lucida a volte potrebbe essere quella di voler cambiare. Le competenze del nostro mister sono indiscusse e su quello ci siamo basati per continuare ad affermare la sua presenza sia sul breve che sul medio periodo. Andrea Pirlo ha un contratto di due anni, è il nostro mister, sappiamo quelle che sono le sue qualità e ora iniziamo a vedere quelli che sono i risultati…