Pinuccio Brenzini ha chiesto scusa ai tifosi della Sampdoria per aver ripubblcato nelle proprie stories gi striscioni blucerchiati in Nord
E’ stato un derby molto discusso per quanto accaduto dentro, ma soprattutto fuori dal campo. Con gli strascichi degli eventi dello scorso 5 maggio che hanno avuto ripercusioni nel giorno della sfida di Coppa Italia tra Sampdoria e Genoa del 25 settembre.
In occasione della partita gli scontri hanno coinvolto le due tifoserie, durante e dopo la stracittadina. Una delle cause scatenanti è stata l’esposizione in Nord degli strisicioni rubati agli Ultras Tito Cucchiaroni in occasione della devastazione della sede dello scorso 5 maggio.
Sampdoria, Brenzini chiede scusa
VIDEO – Sampdoria, Pinuccio Brenzini chiede scusa ai tifosi blucerchiati. Ecco che cosa è successo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: stop per il Luigi Ferraris. Tutte le partite a rischio
Questi striscioni sono stati ripubblicati nelle stories anche da Pinuccio Brenzini. Il quale ha poi subito provveduto a cancellare quando, però, era troppo tardi. Il giornalista tifoso del Genoa ha pubblicato, nella giornata del 26 settembre, una storia sul suo profilo Instagam in cui si scusa apertamente con tutti i sostenitori blucerchiati per il gesto compiuto. Un gesto – afferma – fatto in maniera inconsapevole e perr cui si sente di dover chiedere scusa a tutti i tifosi della Sampdoria:
Devo fare questo post doverosamente. Sono liberissimo nelle mie scelte e so di aver fatto involotariamente un errore pubblicando certi post dove c’erano gli strisiconi blucerchiati. Non conosco le dinamiche, ma questa è una colpa. Me ne scuso dopiamente, l’ho fatto con molti tifosi della Sampdoria. Molti sono stati estremamente comprensivi. Mi voglio scusare con tutti perché non sapevo di poter creare questo tipo di imbarazzo in queste dinamiche in cui è giusto che io non debba entrare. Mi scuso pubblicamente. Scusa a tutti i tifosi della Sampdoria.