Marco Lanna, il presidente della Sampdoria, ha fatto il punto sul calciomercato blucerchiato: nulla di definito sulle cessioni, ci saranno almeno due acquisti
Durante l’incontro coi cronisti a SampCity, il presidente della Sampdoria Marco Lanna ha parlato anche delle strategie di mercato blucerchiate. La dirigenza è al lavoro per garantire a Marco Giampaolo una rosa all’altezza per la prossima stagione, in cui, finalmente, si rivedrà Mikkel Damsgaard:
Da Damsgaard ci aspettiamo un ritorno ai suoi livelli. Speriamo che quando ritornerà sia più in forma e che sia quello visto due anni fa.
E poi il punto sulle trattative. Le uscite di Manuel De Luca ed Ernesto Torregrossa sembrano scontate, ma, nel concreto ancora non c’è niente:
De Luca e Torregrossa già a Pisa? No, assolutamente. Sono ancora con noi. Sono due operazioni di cui si parla, ma di concreto non c’è niente.
Calciomercato Sampdoria, Lanna punta su due acquisti
VIDEO – Sampdoria, Lanna fissa due obiettivi di calciomercato
LEGGI ANCHE VIDEO – Cessione Sampdoria, Lanna e l’interesse di Bonetti: mi aveva già detto tutto…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, blitz di Marotta per Bremer. I dettagli
Anche Antonio Candreva e Morten Thorsby sono al centro di voci di mercato che li vedrebbero a Monza e Salernitana. Anche in questo caso, però, nulla è ancora deciso. Al netto di qualche cessione che, come confermato da Lanna, arriverà
Candreva e Thorsby? Sono cose di cui abbiamo parlato. Qualcuno andrà via, ma non è stato deciso ancora nulla. Il mercato è lungo e non abbiamo nessuna fretta. La squadra, a parte qualche piccolo rinforzo, l’abbiamo. Non dobbiamo fare cose affrettate. La squadra c’è, anche con gli arrivi di alcuni giovani che spero possano rimanere col mister e darci una mano. Sono tutti nomi e operazioni di cui leggo anche io, ma solo a livello di chiacchierata.
In entrata, invece, la Sampdoria punterà su un difensore e un centrocampista, ma senza fretta:
Ruoli? In termini di numeri abbiamo solo centrali Colley, Ferrari e Murillo, che vediamo se rimarrà. Ci manca un quarto e un altro a centrocampo. Che sia mezzala o centrale basso. Senza il rinnovo di Ekdal c’è solo Vieira e sono due posizioni in cui possiamo avere bisogno. Saric? Vediamo. Per il resto siamo coperti.