La stella di Gianluca Vialli non si fermerà: la Sampdoria ricorda il suo campione con un video sui propri profili social. I goal, le notti magiche…
Un video per ricordarlo. La Sampdoria ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un filmato con i goal più belli e importanti di Gianluca Vialli, scomparso a 58 anni dopo una lotta durata cinque anni con un tumore al pancreas. Luca lascia un vuoto incolmabile nella mente e nei cuori dei tifosi. Blucerchiati e non.
Quei tifosi che a Genova ha fatto vincere e sognare. E nei suoi goal si vedeva la fame, la grinta la voglia di vincere di un uomo ancora prima che di un attaccante formidabile. Scorrono le immagini e si vedono le perle segnate al Luigi Ferraris, fino ad arrivare a quella magica notte di Goteborg.
Sampdoria, Vialli e la notte di Goteborg
VIDEO – Sampdoria, la stella di Vialli continuerà a brillare
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna: sono devastato per Luca Vialli
Il 9 maggio 1990, con una doppietta nei tempi supplementari all’Anderlecht Vialli entrava per sempre nei cuori dei tifosi. E non sarebbe più uscito, anche perché l’anno dopo mise la firma indelebile sullo scudetto. La Bella stagione del 1991 che, infondo, come ricorda la Sampdoria, è destinata a non finire mai:
E perché, nonostante tutto, la nostra bella stagione è destinata a non finire mai. Continuerà a brillare in quel cielo cerchiato di blu su cui tu, Luca, hai firmato per sempre. «Per chi?». «Per noi!».