La Sampdoria vince a Modena e Attilio Lombardo non riesce a trattenere l’esultanza, con un pensiero che va anche al cielo, a Luca Vialli…
Lo avevamo lasciato con le lacrime agli occhi per la gioia e la commozione dopo la vittoria contro lo Spezia al Luigi Ferraris. E stavolta lo ritroviamo festante a bordocampo per i tre punti conquistati di nuovo in trasferta a Modena. Attilio Lombardo ha vissuto con tensione emotiva altissima la partita che la Sampdoria ha vinto per 2-1 al “Braglia”, ma al fischio finale si è lasciato andare in tutta la sua sampdorianità.
Prima incita i 3.000 tifosi nel settore ospiti, poi attende con fibrillazione che il direttore di gara fischi la fine. E, quando Ivano Pezzuto sancisce il successo blucerchiato, Popeye si scatena in una gioia liberatoria. Prima si mette in ginocchio ed esulta coi pugni. Ma il pensiero va anche a chi dal cielo sicuramente ha guardato la Sampdoria sul prato verde di Modena. E allora eccolo indicare per ben tre volte verso lassù. Verso Gianluca Vialli.
Sampdoria, braccia al cielo per Lombardo dopo la vittoria a Modena: la dedica a Luca Vialli
VIDEO – Sampdoria, la pazza gioia di Attilio Lombardo nel nome di Luca Vialli
LEGGI ANCHE Pagelle Modena-Sampdoria, Brunori e Begic non perdonano! Foti e Gregucci la vincono con i cambi…
È a Luca che va la dedica, il primo pensiero dopo questa vittoria. È a lui che vanno i ringraziamenti. È all’amico fraterno che pensa Attilio Lombardo appena la Sampdoria ha ottenuto 3 punti fondamentali per la classifica. Nel segno della sampdorianità sancita anche da quei pugni battuti sul petto, in corrispondenza dello stemma col Baciccia sul cuore (blucerchiato).
Prima ha abbracciato i tifosi, poi la squadra. E nel mezzo un pensiero che va a Luca Vialli, portando anche lui in campo nella festa tutta blucerchiata al “Braglia”.



