Keita Baldè dispiaciuto per la situazione che sta vivendo la Sampdoria, l’ex attaccante spera che il club torni in auge ma non c’è mai stata la possibilità di tornare per lui
La situazione di difficoltà che la Sampdoria sta vivendo da anni è dolorosa anche per chi a Genova, sponda blucerchiata, ci ha passato poco tempo. Ma tanto è bastato per innamorarsi della piazza, della maglia e dei tifosi. E anche oggi che è un avversario in campionato, Keita Baldè è dispiaciuto per quello che la società e i sampdoriani stanno vivendo.
L’attaccante di 30 anni ha giocato alla Sampdoria nel 2020/21, con Claudio Ranieri in panchina. L’ultima stagione in cui i blucerchiati hanno terminato nella parte sinistra della classifica di Serie A. Un periodo che ora sembra lontano. Ma quelle sono le posizioni, quelli i palcoscenici dove questo club merita di stare. Ne è convinto Keita Baldè che, intervistato da ClubDoria46 a margine della presentazione dell’album Panini della Serie B a Milano, ha detto di augurarsi che la Sampdoria torni il prima possibile in auge:
Auguro sempre il meglio alla Sampdoria, ci tengo veramente perché è un club e una città dove ci siamo trovati da Dio io e la mia famiglia. Non mi piace vederli in quella posizione di difficoltà percepite merita tanto soprattutto per i tifosi, ed è anche un grande club storico italiano. Spero che possa tornare il prima possibile dove le compete
Keita Baldè: “Alla Sampdoria mi sono trovato da Dio. Ma non c’è mai stata possibilità di tornare”
VIDEO – Sampdoria, Keita Baldè: mi dispiace vederla in difficoltà. E sulla possibilità di tornare…
LEGGI ANCHE Verso Padova-Sampdoria, Giudice Sportivo: Andreoletti senza Harder, due i diffidati di Foti
Ora l’attaccante senegalese è al Monza, a competere per una promozione diretta in Serie A. Ma il suo legame con la Sampdoria è ancora forte, perché nel periodo passato a Genova si è trovato molto bene, a livello professionale (7 reti e 2 assist in 25 partite) e familiare. Di fatto, però, non c’è mai stata la possibilità concreta di ritornare, anche se Keita Baldè ora gioca nella stessa categoria dei blucerchiati. Lo ha confermato lui stesso ai microfoni di ClubDoria46:
Possibilità di tornare? No non c’è stata



