Inizia ufficialmente la nuova stagione della Sampdoria, visite mediche in mattinata per i calciatori, Ghidotti: “Pronto per ricominciare”
La stagione 2025/26 della Sampdoria sta partendo davvero in queste ore. Giovedì 17 luglio è il giorno in cui, dopo le vacanze estive e a meno di un mese dalla fine del campionato precedente, i calciatori blucerchiati ritornano al lavoro a Genova, pronti a una nuova annata.
Il primo, consueto step è quello delle visite mediche per saggiare la condizione fisica dei giocatori che ritorneranno, a breve, a lavorare a Bogliasco agli ordini del nuovo tecnico Massimo Donati. In mattinata, nella clinica convenzionata con il club doriano, hanno iniziato ad arrivare alla spicciolata i primi uomini della Sampdoria. Inizialmente si sono presentati alcuni giovani della Primavera (tra gli altri Karim Diop, Lorenzo Malanca, Alessio Papasergio). Poi ecco i volti della prima squadra della scorsa stagione: In ordine di arrivo si sono presentati per primi Nikola Sekulov e Simone Ghidotti. Poi, più tardi, Simone Romagnoli, Leonardo Benedetti e Alessandro Bellemo. Chiude le visite della mattina Simone Giordano.
Sampdoria, iniziano le visite mediche: prima alcuni Primavera, poi Sekulov, poi Ghidotti e Romagnoli
VIDEO – Sampdoria, inizia la stagione con le visite mediche: i primi blucerchiati ad arrivare
LEGGI ANCHE Sampdoria, istanza arbitrale dell’agente di Gennaro Tutino: pagate le commissioni arretrate
Ghidotti si è detto pronto per ricominciare, sfoggiando un pollice in su in segno di positività. Nel corso della giornata arriveranno gli altri calciatori della Sampdoria, che entro domani completeranno le visite mediche rituali per l’inizio della stagione. Per poi mettersi a disposizione del tecnico Donati da sabato 19 luglio, prima con i test atletici sul campo e poi con l’allenamento.
Nel pomeriggio ecco arrivare altri giocatori della Sampdoria. Alex Ferrari in primis, che ha poi aspettato alcuni compagni sulla soglia della porta. Come Massimo Coda, arrivato poco dopo le 14, seguito a breve da Nikolas Ioannou. Ora le vacanze sono davvero finite: il campionato sta cominciando davvero.