Ivano Bonetti ha consegnato il braccialetto della fratellanza del 1991 a Liam Brady, ex numero dieci della Sampdoria, che lo ha dedicato a Vialli
Una collezione di braccialetti per ricordare lo scudetto. Questa è stata l’idea di Ivano Bonetti, che ha firmato una collezione per riunire nella fratellanza del tricolore del 1991 tutti i protagonisti di quel trionfo. L’iniziativa ha preso subito piede, però, anche tra i tifosi della Sampdoria, con tanto di diverse consegne effettuate.
I braccialetti sono arrivati a Marco Lanna, Fausto Pari, Roberto Mancini e non solo. Sul suo profilo Instagram, Bonetti ha immortalato, con un video, la consegna del “Braccialetto della Fratellanza”, a Liam Brady, numero 10 blucerchiato tra il 1984 e il 1986. Non ha vinto lo scudetto, ma una volta blucerchiati lo si è per sempre.
Sampdoria, Liam Brady dedica il braccialetto a Luca Vialli
VIDEO – Sampdoria, il braccialetto di Bonetti anche a Liam Brady: la dedica a Vialli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Delle Monache in campo con l’Under 19. Sarà titolare?
Bonetti si è detto emozionato nel consegnare il suo braccialetto blucerchiato all’inglese:
Guardate chi ho trovato qua? Il grande numero 10 della Sampdoria Liam Brady. Gli do il braccialetto della fratellanza del 1991. Sono emozionato.
E Brady non ha potuto fare altro che dedicarlo al grande, all’immenso Gianluca Vialli, a cui lo stesso Bonetti ha ammesso di essersi ispirato:
A Gianluca Vialli. Grande, grande, grande.
Segno che la fratellanza blucerchiata va oltre tutto. Oltre gli anni che passano, perché la Sampdoria è qualcosa che va oltre – e molto – il campo. Perché in quel 1991 non c’erano solo i giocatori, ma anche i tifosi e tutti coloro che sono passati dalla Genova blucerchiata negli anni d’oro.