skip to Main Content

VIDEO – Sampdoria, Ihattaren fa innamorare l’Ajax

di Francesco Tonelli

Sampdoria, Ihattaren fa già impazzire l’Ajax: il ritorno in Olanda fa tornare al goal l’esterno dopo un anno.

Sembra ormai concluso il caso che aveva scosso la Sampdoria per tutto l’autunno del 2021. Ovvero il cosiddetto “Caso Ihattaren”, facendo riferimento al calciatore classe 2002 che i blucerchiati, insieme alla Juventus, hanno portato in Italia dal PSV Eindhoven.

Dopo le prime settimane a Genova Mohamed Ihattaren è diventato un mistero, fino poi alla sparizione clamorosa e alle accuse rivolte alla Sampdoria del modo in cui è stato trattato. La pronta risposta dei blucerchiati e il definitivo addio al calcio italiano hanno poi fatto tacere la cosa. Adesso per il giovane olandese di origini marocchine, di cui si diceva fosse affetto da depressione, si è aperto un nuovo capitolo.

Un anno dopo l’ultima rete con la maglia del PSV, Ihattaren ha ritrovato il gol. Il classe 2002, ancora di proprietà della Juventus, ha segnato in seconda divisione nella vittoria della seconda squadra dell’Ajax per 4-1 col Top Oss. Una bella soddisfazione per l’ex Sampdoria, che ha infatti esultato fortemente per aver finalmente segnato di nuovo e forse chiuso una brutta parentesi di carriera.

Sampdoria, Ihattaren torna al goal con l’Ajax e scaccia il passato

VIDEO – Sampdoria, Ihattaren fa innamorare l’Ajax

LEGGI ANCHESampdoria, Damsgaard può farcela per il Bologna? Il punto

Ihattaren, anche se con la squadra B dell’Ajax, ha potuto così ricominciare, se non proprio da zero, quasi. Dopo le prestazioni da star nel PSV, con conseguente esordio in Nazionale a soli 18 anni, adesso l’ex Sampdoria riparte dalla seconda squadra dei Lancieri, senza troppe pressioni. Anche perché lui ancora non ha 20 anni e può ripartire con tutta la calma che vuole.

Rimane dunque l’amaro in bocca a Sampdoria e Juventus, che avevano tra le mani un talento sicuramente ancora grezzo ma con grande potenziale. Un ragazzo che adesso in Olanda sta completando il suo processo di rinascita, laddove in Italia avrebbe dovuto continuare quello di crescita. Ma a Genova le cose sono andate diversamente e Ihattaren, con il goal ritrovato, ha come ricacciato il passato dietro le spalle.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!