Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»VIDEO – Sampdoria-Empoli, Lombardo uno di noi…
    News

    VIDEO – Sampdoria-Empoli, Lombardo uno di noi…

    Sampdoria-Empoli, Attilio Lombardo vicino al popolo blucerchiato: la leggenda dello Scudetto ripreso a cantare in mezzo alla Sud
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli16 Maggio 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Lombardo Vialli Mancini
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria-Empoli, Attilio Lombardo vicino al popolo blucerchiato: la leggenda dello Scudetto ripresa a cantare in mezzo alla Sud

    Un sampdoriano è per sempre. Lo è dentro, nell’anima, ce l’ha scritto sulla pelle. E se quella pelle ha indossato la maglia più bella del mondo, l’ha difesa e portata fino a traguardi inimmaginabili, vale doppio. Se poi la passione, dall’etimologia latina “sofferenza”, rimane salda anche in momenti drammatici come questi, vale triplo.

    E Attilio Lombardo ha dato l’esempio. Ha mostrato cosa significa vivere la Sampdoria fino in fondo. Dal 1989 al 1995, e poi ancora nella stagione 2001-2002, Popeye ha vestito il blucerchiato, dando tutto sul campo. Adesso, mentre con alcuni amici delle belle annate a Genova è nello staff della Nazionale italiana, è passato dall’altra parte della barricata, sugli spalti del Ferraris. Ma l’obiettivo resta sempre lo stesso.

    E quindi eccolo a tifare Sampdoria. E dove se non nel cuore pulsante dell’amore doriano? Nel video della pagina Facebook di Sampdoriani Xeneizes, si vede l’ex gloria blucerchiata cantare e applaudire insieme ai tifosi nella Sud. Se non è un segno di vicinanza questo…

    Sampdoria, Lombardo in mezzo ai tifosi nella Sud

    VIDEO – Sampdoria-Empoli, Lombardo uno di noi…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto Albisetti cauto: pensiamo a ciò che è successo al Parma

    Lombardo ad applaudire, saltare e urlare in Gradinata Sud come un tifoso qualsiasi. Lui che accanto al suo nome potrebbe recitare un palmares con uno Scudetto, una Coppa Italia (con tanto di vittoria di classifica cannonieri), una Supercoppa Italiana e una Coppa delle Coppe in 6 anni di Sampdoria. Nonostante tutto questo, nonostante il suo essere uno dei simboli dell’epoca d’oro di questo club, era in mezzo ai tifosi. Era ed è uno di loro, uno di noi.

    Perché la sampdorianità è un sentimento genuino, democratico, che travolge. E Lombardo lo ha dimostrato, scendendo in campo con i tifosi a sostegno della squadra. In un modo diverso, ma non poi così tanto, da come faceva quando sgroppava sulla fascia e serviva assist a ripetizione a Luca Vialli e Roberto Mancini. Nomi di chi, come lui, alla Sampdoria ha voluto e vuole davvero bene. Fino a trovarsi a proprio agio con quel patrimonio del club, i sampdoriani, che sono stati vicini ai giocatori fino all’ultimo.

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Modena-Sampdoria, il goal nel derby rilancia Matteo Ricci. Le ultime

    5 Febbraio 2026
    sampdoria gregucci coda

    Sampdoria, Gazzetta: da Massimo Coda a Nicholas Pierini, è un attacco da oltre 200 goal. Ora Foti e Gregucci non hanno scuse!

    5 Febbraio 2026
    Sampdoria Accardi Legrottaglie Mancini Giani

    Fabio Paratici ricomincia dalla Fiorentina insieme a Lorenzo Giani: aveva portato Giovanni Leoni alla Sampdoria…

    5 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Coppa Italia: Chivu, abbiamo sofferto un po' nel finale ma siamo contenti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04
    • Coppa Italia: Torino battuto 2-1, Inter in semifinale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04
    • Pogba fermo da dicembre, nessuna tempistica per rientro nel Monaco
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04
    • Il Milan vince, diverte e torna da Bologna con un Nkunku in più
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04
    • Fiorentina: da oggi Paratici è ufficialmente il nuovo ds
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.