L’allenatore della Sampdoria, Andrea Sottil nel post partita della sfida contro il Pisa si è dispiaciuto del risultato soprattutto per i tifosi.
Continua il momento no per la Sampdoria che all’Arena Garibaldi perde per 3 a 0 contro un Pisa che non ha nessuna intenzione di rallentare la sua corsa verso la Serie A, cosa che per la Sampdoria si fa sempre più complicata sono quindici i punti di distacco dalla vetta.
In conferenza stampa alla vigilia della sfida mister Andrea Sottil aveva detto che quella scesa in campo all’Arena Garibaldi di Pisa era una Sampdoria cazzuta, ma quella vista in campo non ha rispecchiato le parole del tecnico ma anzi una Sampdoria che ha faticato soprattutto negli ultimi metri, dove è stata poco incisiva.
Sampdoria, Andrea Sottil: dobbiamo invertire il trend negativo
Sampdoria, Andrea Sottil: disfatta a Pisa? ci scusiamo coi tifosi…
LEGGI ANCHE Pagelle Pisa-Sampdoria, naufraga la difesa di Sottil, attacco che non punge
Il tecnico blucerchiato nel post partita ha analizzato l’ennesima sconfitta dei blucerchiati che con quella di Pisa salgono a sei sconfitte in 13 partite di campionato, quasi la metà di quelle giocate. Un risultato che ha fatto imbufalire i tifosi sia quelli presenti all’Arena Garibaldi sia quelli che sui social.
Dispiace per i 400 tifosi nostri, mi dispiace molto perché la volontà era quella di fare una partita completamente diversi che poi secondo me, per certi versi, è stata fatta. Nel primo tempo siamo stati padroni del campo poi abbiamo preso un gol che non dobbiamo prendere. Sicuramente negli ultimi metri siamo stati poco incisivi. Non sto qua a dire che sta andando tutto bene perché non sarei onesto ed invece lo sono molto e, ripeto, nel primo tempo la squadra non meritava di andare in svantaggio per quello che ha prodotto. Poi dovevamo stare più attenti a non fare rimbalzare la palla in area del portiere da calcio piazzato. Poi nel secondo tempo la squadra è partita bene, abbiamo subito un gol su una nostra respinta e non abbiamo difeso bene. Poi abbiamo cercato di rimanere in partita e sull’ultimo gol, io avevo provato ad inserire tutto il potenziale offensivo che avevo rischiando qualcosa ed è andata male. Sicuramente ci sarà qualcosa da migliorare e da rivedere perché questo trend va assolutamente interrotto
Vedremo cosa si inventerà il tecnico blucerchiato per uscire da questo trend che fa assolutamente interrotto perché la Sampdoria non merita di vivere un campionato in anonimato ma deve essere protagonista, soprattutto dopo aver investito tanto sul mercato.