La Sampdoria è stata penalizzata dal Var diretto da Abisso e dal signor Marchetti: Altare colpisce di testa e Pickel tocca il pallone con il braccio Sarebbe rigore ma…
Charles Pickel tocca con la mano (sicuramente senza la volontà di farlo) il pallone che Giorgio Altare colpisce di testa in area di rigore. Siamo nel secondo tempo, è il minuto 64. E la Sampdoria potrebbe, sotto La Sud, trovare la forza di buttarla dentro con un calcio di rigore che sembra sacrosanto. Un rigore che però il signor Marchetti di Ostia-Lido dice che non c’è. È vicino, anzi vicinissimo all’azione. Ed è sicurissimo che quel tocco non ci sia, o non sia influente. Non sia insomma decisivo e soprattutto volontario.
Una decisione che anche la sala Var di Lissone, in provincia di Monza, condivide. La sala Var non interviene. Non intervienre l’Avar Ayroldi di Molfetta e nemmeno il Var diretto da Abisso di Palermo. Strana decisione. Davvero strana. Le immaigni delle telecamera a bordo campo della Sampdoria parla chiarissimo…
Ma non la stessa lingua a quanto pare di un regolamento che cambia di domenica in domenica, da arbitro a arbitro. Chissà cosa dirà in sua difesa Antonio Zappi, il nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri. che lo scorso dicembre ha sconfitto l’altro candidato, Alfredo Trentalange. Chissà…
Moviola del Club Sampdoria-Cremonese: perchè il Var e Abisso non aiutano Marchetti sulla mano in area di Pickel?
Sampdoria Altare colpisce il pallone di testa mentre Pickel con il braccio: è rigore ma Abisso dalla sala Var non richiama Marchetti. Perché?
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Cremonese: Niang e Sibilli si mangiano i tre punti. E intanto le altre vincono…
Era rigore si o no? Il dubbio rimane. E c’entra poco essere o non essere di parte. Le regole sono regole. E le regole, di solito, non sempre in italia, andrebbero anche rispettate…
Se c’è un piano per farci andare giù, e sia chiaro che io ai complotti non ci credo, dico solo che andrebbe fatto meglio!

Giorgio Altare
Sampdoria Altare colpisce il pallone di testa mentre Pickel con il braccio: è rigore ma Abisso dalla sala Var non richiama Marchetti. Perché?