Primo pomeriggio libero per la Sampdoria nel ritiro di Ponte di Legno, alcuni giocatori hanno passeggiato nel centro cittadino, fermandosi anche per qualche scatto o battuta coi tifosi
Dopo due giorni, mercoledì 23 e giovedì 24 luglio, in cui Massimo Donati ha sottoposto la sua squadra a un doppio allenamento, sia al mattino sia al pomeriggio, i calciatori blucerchiati hanno avuto la prima mezza giornata libera. Dopo la seduta mattutina nel centro sportivo di Temù, la Sampdoria ha goduto del riposo pomeridiano, in cui i calciatori hanno potuto rilassarsi come preferivano.
La pioggia che, a intermittenza, bagna l’alta Valle Camonica ha scoraggiato la maggior parte dei giocatori doriani dall’uscire dall’albergo dove alloggeranno fino al 1° agosto. Ma alcuni, verso metà pomeriggio, hanno deciso temerariamente di concedersi una passeggiata tra le vie del centro di Ponte di Legno, quando le precipitazioni hanno concesso una timida tregua.
Si vedono, ad esempio, Francesco Conti e Simone Giordano, due genovesi e prodotti del settore giovanile della Sampdoria, che sono usciti insieme dall’hotel e hanno percorso le vie principali della località che è tornata ad ospitare il ritiro blucerchiato e hanno scambiato qualche battuta con alcuni tifosi sampdoriani giunti in alta Valle Camonica per seguire la preparazione.
Ritiro Sampdoria, da Coda a Giordano: i giocatori blucerchiati a spasso per Ponte di Legno nel pomeriggio libero
VIDEO -Ritiro Sampdoria, pomeriggio libero a Ponte di Legno: passeggiata e foto in centro città per i blucerchiati
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Virtus Entella fa sul serio per Stipe Vulikic. Le ultime
Usciti alla spicciolata dall’albergo, poi, ecco Massimo Coda, Stefano Girelli, Nikolas Ioannou, Nicola Ravaglia e Matteo Ricci, che si sono goduti le strade di Ponte di Legno senza negarsi alle foto, in particolare con gruppi di piccoli appassionati. Si vede anche un Nicola Ravaglia in versione fotografo. La maggioranza di calciatori della Sampdoria ha comunque preferito restare in albergo a rilassarsi, visto che sabato 26 luglio è in agenda di nuovo una doppia seduta. E domenica 27 si dovrebbe replicare prima al mattino e poi, nel pomeriggio, l’amichevole contro i dilettanti della Nuova Camunia.
Ponte di Legno si sta animando sempre di più con i tifosi blucerchiati che accorrono per vedere da vicino la nascita della Sampdoria di Massimo Donati, avvistato in albergo. Anche per lui qualche selfie con i fan.