Samuele Ricci ha ricevuto il Premio Gentleman Fairplay dedicato a Gianluca Vialli: il centrocampista del Milan ha voluto ricordare la bandiera della Sampdoria
Serata di gala alla Scuola Militare Teulié di Milano per la 30^ edizione del Premio Gentleman Fairplay. Per l’occasione tanti i calciatori premiati tra cui, oltre a Massimo Coda, che ha ricevuto il Premio Gentlelman Fairplay della Lega Serie Bkt dedicato a Piermario Morosini, anche Samuele Ricci.
Il centrocampista del Milan ha ricevuto un riconoscimento molto importante, il Premio Gentleman Fairplay dedicato a Gianluca Vialli. Un nome che non ha bisogno di presentazioni, un uomo di valore e di valori riconosciuti all’unanimità. Una persona che ha reso grande la storia della Sampdoria e delle squadre in cui ha giocato.
Premio Gentleman Fairplay, le parole di Ricci
VIDEO – Premio Gentleman, Samuele Ricci: Luca Vialli ha lasciato un segno indelebile nel nostro calcio
LEGGI ANCHE Premio Gentleman, Sampdoria: Massimo Coda ci crede ancora. E su Massimo Donati…
Ricci, premiato dal nipote di Luca, Richi Vialli, dal palco della premiazione ha voluto proprio ricordare e Luca Vialli, che ha conosciuto in Nazionale, e ringraziare la sua famiglia. L’esempio di Vialli rimane non solo in coloro che hanno avuto il piacere e la fortuna di averci a che fare, ma anche in chi è riuscito a cogliere i suoi insegnamenti.
Ha lasciato – come afferma lo stesso Ricci – un segno indelebile nel calcio:
Ringrazio la famiglia di Gianluca per questo premio, per me ha un signficato enorme e umano per tutto ciò che ha rappresentato Gianluca Vialli prima come uomo e poi come grandissimo attaccante del nostro calcio. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, e la cosa che mi stupii più di tutti fu il sorriso e la sua grande forza di volonà. Ha lasciato un segno indelebile nel calcio italiano e nella vita di tutti noi calciatori.