I Boys e La Sud hanno partecipato a una bicchierata nello storico Bar Gianni prima di Parma-Sampdoria per omaggiare il loro gemellaggio
Parma-Sampdoria sul campo è stata una partita combattuta, con il pareggio agguantato nei minuti finali da parte dei padroni di casa e con i blucerchiati che possono recriminare per aver condotto l’incontro dal 19′. Merito del solito Estanis Pedrola, il migliore di queste prime sei giornate.
La partita tra Parma e Sampdoria non è stata solo campo. E’ stata anche l’occasione per omaggiare un gemellaggio tra i Boys e La Sud nato nel 1990. Oltre trent’anni di fratellanza che hanno reso meravigliosa l’atmosfera al Tardini, con circa 6.000 tifosi blucerchiati presenti e qualcuno anche ospitato in Curva Nord dai Boys.
Parma-Sampdoria, gemellaggio storico tra Boys e La Sud
VIDEO – Sampdoria, La Sud e i Boys insieme al Bar Gianni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Legrottaglie in tribuna a Modena…
La festa era iniziata ben prima della partita, con una bicchierata, documentata da La Gazzetta di Parma allo storico Bar Gianni, il luogo di ritrovo dei Boys del Parma. Un clima disteso, agevolato anche dall’accordo tra Parma e Sampdoria sul prezzo del biglietto del Settore Ospiti, fissato a 10 euro (cosa che varrà anche per la partita di ritorno).
Sampdoria e Parma, dunque, hanno reso omaggio al loro legame al Tardini. E la cosa potrebbe ripetersi anche al ritorno, quando saranno i Boys a essere ospiti de La Sud.



