Retroscena importanti in merito alla panchina della Sampdoria, Salvatore Foti a SportItalia ha svelato di essere stato ad un passo da ritorno
Il destino a volte è davvero beffardo e questo è proprio il caso di Salvatore Foti, ex giocatore della Sampdoria che per diverse stagioni ha fatto il vice di Josè Mourinho, prima alla Roma e successivamente al Fenerbahçe. Dopo la scelta di voler provare ad iniziare la carriera da allenatore, l’ex blucerchiato è stato spesso e volentieri accostato alla panchina della Sampdoria, una panchina che lui avrebbe tanto desidero e che era quasi sicuro di aver raggiunto.
Proprio lo stesso Salvatore, ai microfoni di Sporitalia ha parlato del mancato approdo alla Sampdoria, in estate, una scelta presa dalla società in un’estate davvero complicata per i colori blucerchiati, che hanno vissuto l’incubo della retrocessione in Serie C, cancellato solo dalla penalizzazione del Brescia e dalla successiva vittoria dei playout contro la Salernitana. Ecco le sue parole a riguardo.
So solo che un giovedì pensavo di essere l’allenatore della Sampdoria e dopo tre giorni sono cambiate alcune dinamiche. Io avevo dato completa disponibilità, avevo incontrato i direttori Mancini e Invernizzi. Io sono, conoscete un po la mia storia, sono cresciuto calcisticamente alla Sampdoria, ho iniziato da collaboratore tecnico di Giampaolo alla Sampdoria e avevo già deciso di intraprendere questa nuova avventura di iniziare da solo perché pensavo che era arrivato il momento di iniziare a fare strada da solo, quindi avevo anche informato mister Mourinho, non perché già sapessi che c’era qualcosa in divenire con la Sampdoria ma perché speravo che qualcosa potesse concretizzarsi. Con la Sampdoria siamo stati molto vicini, poi è successo in un estate particolare per la Sampdoria, ci sono stati dei cambiamenti e alla fine il club ha preso un’altra strada, ha scelto Donati e non si è fatto più nulla. Questo lo sapete meglio di me è il calcio e le trattative durante lo stop dei campionati.
Sampdoria, quale sarà il futuro di Salvatore Foti?
VIDEO – Panchina Sampdoria, Salvatore Foti: pensavo di essere il nuovo allenatore, ma dopo tre giorni… Le parole
LEGGI ANCHE VIDEO – Ex Sampdoria, Andrea Pirlo dirige il suo primo allenamento a Dubai
Proprio nella giornata di lunedì l’ex giocatore blucerchiato, sul suo profilo instagram ha salutato e ringraziato il Fenerbahçe e soprattutto Josè Mourinho, augurandogli il meglio per il futuro. Ora resta da capire se per lui si apriranno le porte di una nuova avventura, dopo essere stato vicinissimo alla panchina blucerchiata.