Massimo Mauro ha ricorda Luca Vialli soffermandosi soprattutto sul rapporto speciale che aveva con i colori della Sampdoria, ecco il video…
La Fondazione Vialli e Mauro è arrivata alla XIX edizione della Golf Cup, evento dove la formula di gara è shot gun 18 buche con squadre composte da un PRO, una celebrity e due amateurs. Il fine è quello di ricordare Gianluca Vialli, come già accaduto lo scorso anno (il primo dopo la sua scomparsa), la buca numero 9 sarà allestita con alcune immagini a lui dedicate, mentre la buca 14 sarà intitolata a Johan Cruyff, che per anni è stato protagonista di questa competizione.
Massimo Mauro cofondatore della Fondazione ha voluto ricordare Luca, soffermandosi sulla persone che era ma anche sullo splendido rapporto che aveva con i tifosi della Sampdoria: ecco le sue parole in merito ai microfoni di Club Doria 46:
La foto della Fondazione raffigura me e Gianluca (Vialli, ndr) ed è diventata simbolo della Fondazione, abbiamo il privilegio di praticare Gianluca tutti i giorni. Parlare di calcio come voleva lui, interessarci delle cose che gli piacevano, siamo fortunati perché possiamo parlare di lui al presente e preoccuparci del suo futuro.
Queste le parole di Massimo Mauro su Luca Vialli:
Era una persona molto autoironica, chi lo ha conosciuto sa che non si piangeva mai addosso. A lui piace che continuiamo a fare quello che abbiamo fatto insieme, soprattutto a farlo bene. Essere trasparenti, seri ma divertendoci.
Le parole anche relative ai tifosi blucerchiati
VIDEO – Massimo Mauro ricorda Luca Vialli: tra lui e la Sampdoria c’è qualcosa di unico
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gaston Pereiro nuovo colpo per Pirlo? Il punto
Il Molo dell’Amicizia a Genova dedicato a lui ha lasciato un ricordo immenso ai tifosi:
Quello che i tifosi hanno dato e continuano a dare a Gianluca è straordinario. Sono quelle storie belle, fortunati noi che le abbiamo vissute anche da avversari, ma impossibili da non santificare. Non so come dirlo, ma il rapporto tra Gianluca e gli uomini e le donne della Sampdoria è una cosa unica.