Durante i festeggiamenti del funerale della Sampdoria, un razzo ha colpito una finestra di Corte Lambruschini, causando un rischio d’incendio. Tutto è filato liscio
Scampato pericolo a Corte Lambruschini nella serata di sabato 17 maggio, quando i tifosi del Genoa stavano festeggiando la retrocessione della Sampdoria in Serie C con il consueto funerale goliardico. Durante la sfilata dopo la gara contro l’Atalanta, un ignoto sostenitore rossoblù ha lanciato un razzo. Che è sbadatamente finito contro una finestra di uno dei grattacieli della Corte.
Il materiale pirotecnico si è infilato proprio all’interno del vetro, rimanendo fermo lì e rischiando di causare anche un principio di incendio. Solo il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito che l’allarme rientrasse e non si verificasse il peggio per l’appartamento che ha subito il danno e per l’intero palazzo.
Funerale Sampdoria, un razzo si infila in una finestra a Corte Lambruschini durante i festeggiamenti
VIDEO – Funerale Sampdoria, rischio d’incendio a Corte Lambruschini per colpa di un razzo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina saluta il Cesena. E ora…
Le fotografie che circolano in rete e via social mostrano che, il giorno dopo, la finestra è stata danneggiata in modo ingente, ma fortunatamente non è avvenuto nulla di più grave. Durante il corteo del funerale, che si è spostato dallo stadio Luigi Ferraris fino a Piazza De Ferrari, sono stati utilizzati molti materiali pirotecnici e incendiari, come fuochi d’artificio, fumogeni, petardi, bengala e razzi di questo tipo. Le autorità e il personale di soccorso non ha riscontrato altri danni di questo genere. Eccetto gli atti di vandalismo perpetrati allo store della Sampdoria in via XX Settembre.