Ex Sampdoria, gran goal su punizione di Sabiri in amichevole col Grosseto: il marocchino si presenta con il piede caldo ai tifosi della Fiorentina
Abdelhamid Sabiri comincia col botto. Anzi, con la botta, da fuori area, una punizione chirurgica, potente e sotto l’incrocio. Si è presentato così il trequartista ex Sampdoria ai tifosi della Fiorentina, durante l’amichevole contro il Grosseto che i Viola hanno vinto per 4-0.
Il marocchino ha firmato il terzo goal della squadra di Vincenzo Italiano, calciando in modo pregevole la punizione che il portiere Raffaelli non ha potuto parare in alcun modo. Curiosamente, il suo primo goal in maglia blucerchiata Sabiri lo segnò proprio da calcio piazzato, contro la Juventus, da notevole distanza e con una deviazione che ha viziato in modo determinante la traiettoria.
Ed è con una punizione così, ricondivisa sui social dal suo procuratore Amin Sakman, che l’ex Sampdoria ha voluto far vedere un assaggio delle sue qualità alla tifoseria fiorentina.
Fiorentina, Sabiri show in amichevole: gran goal su punizione dell’ex Sampdoria
VIDEO – Ex Sampdoria, magia su punizione: Sabiri si presenta così alla Fiorentina
LEGGI ANCHE Sampdoria, partita benefica in onore di Gianluca Vialli. L’iniziativa
Fin dal primo ritrovo estivo Sabiri si è allenato con la Fiorentina. Ma era un suo giocatore fin da gennaio, quando i Viola sborsarono circa 2,5 milioni di euro per il suo cartellino e si assicurarono il giocatore, lasciato in prestito alla Sampdoria per i restanti 6 mesi. Durante i quali il marocchino classe 1996 non ha certo brillato, finendo sempre di più in rotta con l’ambiente e la tifoseria.
La sua avventura in Serie A a Firenze sta per cominciare, un nuovo inizio insieme al grande amico e compagno di Nazionale Sofyan Amrabat, che però potrebbe lasciare la squadra di Italiano. E le premesse, dopo questa punizione, sembrano buone: la qualità che Sabiri ha fatto vedere i primi mesi alla Sampdoria non si è dissolta all’improvviso. Solo, è cambiata la squadra, e con lei, probabilmente, anche le motivazioni.