Dopo il goal del vantaggio dell’Inter contro il Torino, Chivu ha ringraziato Angelo Palombo, ex capitano e bandiera della Sampdoria
C’è un piccolo pezzo di Sampdoria nell’Inter di Cristian Chivu. Il tecnico ha esordito in gara ufficiale sulla panchina nerazzurra con un rotondissimo 5-0 ai danni del Torino alla prima giornata di Serie A. Una vittoria schiacciante, che ha visto anche il merito di Angelo Palombo, bandiera blucerchiata e ora membro dello staff dell’allenatore.
Al 18′ l’Inter ha sbloccato il risultato con Alessandro Bastoni, bravo a girare in porta un calcio d’angolo di Nicolò Barella. Chivu non ha esultato, ma è andato in panchina a cercare Palombo e a dargli il cinque. Un segno di riconoscenza, di ringraziamento. Ma perché?
Ex Sampdoria, il cinque di Chivu a Palombo
VIDEO – Ex Sampdoria, l’Inter segna e Chivu ringrazia Angelo Palombo. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, offerta ufficiale per Andrei Coubis: i dettagli e la richiesta del Milan
In casa nerazzurra, così come accadeva a Parma, dove i due hanno lavorato insieme nell’ultima parte della passata stagione, è Palombo che si occupa dei calci piazzati. Gli schemi sono suoi e suo è stato anche quello che ha portato alla rete del numero 95, la prima del campionato dell’Inter.
Chivu ha voluto Palombo anche a Milano, dove Angelo aveva giocato tra il gennaio e il giugno del 2012. E Palombo ha messo a disposizione la sua esperienza e la sua qualità sugli schemi per farsi subito apprezzare.