E’ diventato virale il video di Samuel Eto’o che aggredisce uno youtuber fuori dallo stadio dopo Brasile-Corea del Sud…
L’ex calciatore di Inter e Barcellona Samuel Eto’o, oggi presidente della federcalcio camerunese, si è reso protagonista di un fatto increscioso. Ossia un’aggressione fuori dallo Stadium 974 a Doha mentre stava finendo la sfida Brasile-Corea del Sud, valevole per gli ottavi di finale del mondiale in Qatar.
Il dirigente africano stava scattando dei selfie con alcuni tifosi fuori dallo stadio, quando viene avvicinato da Sadouni SM (youtuber algerino). L’incontro viene ripreso da un giornalista del giornale spagnolo La Opiniòn. L’astio sembrerebbe a risalire alla doppia sfida di qualificazione ai mondiali in Qatar Camerun-Algeria (1-0 per gli algerini all’andata il 25 marzo 2022) e Algeria-Camerun (2-1 per i camerunesi al ritorno il 29 marzo 2022), dove la nazionale di Eto’o passò il turno per il maggior numeri di reti in trasferta. La gara suscitò moltissime polemiche, tanto che la federazione algerina presentò un reclamo ufficiale alla FIFA per l’arbitraggio (il gambiano gambiano Bakary Gassama). Dove si contesta un goal annullato all’attaccante dello Sporting Lisbona Islam Slimani, un rigore a favore non fischiato e la convalida della prima rete del Camerun senza l’utilizzo del VAR. Tutto sarebbe nato lì, con commenti dopo la partita da parte dello youtuber sull’ingiustizia (a suo dire) subita dalla nazionale algerina.
Dopo l’aggressione arriva la replica dello youtuber
VIDEO – Eto’o aggredisce uno youtuber fuori dallo stadio, la risposta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic aggrega tre Primavera per la Turchia. I nomi
Dopo poco tempo è arrivata la replica di sadouni SM con un video su Instagram dove mostra i segni dell’aggressione (precisando che Eto’o non lo ha colpito al volto, come poteva sembrare dal video). Ma mostra le escoriazioni sul corpo (mano sinistra, gomito sinistro, petto, mento e mandibola) e per quel che riguarda anche l’attrezzatura (telecamera distrutta). Nel post pubblicato sui social precisa anche nella descrizione che si trova in una stazione di polizia per denunciare il fatto. Ecco cosa scrive:
Grazie a Dio non mi ha colpito. Eto’o adesso ci sono le prove e le ho registrate. Il Qatar preserverà le mie ragioni, sono in una stazione di polizia 🥺.