Cessione Perugia, Ferrero in visita allo stadio Curi dona una rosa ai tifosi biancorossi, che però già protestano per il suo arrivo
“Una rosa e l’amore si posa. Evviva Perugia” dice Massimo Ferrero in un video, diffuso su Facebook da Umbria Tv, mentre stava visitando lo stadio Renato Curi, casa della squadra appena retrocessa in Serie C. L’ex presidente della Sampdoria si presenta così ai tifosi del club umbro, che vorrebbe rilevare a 9 anni esatti dall’inizio della sua avventura in blucerchiato.
Ma i sostenitori biancorossi già protestano per il potenziale cambio al vertice. Non vogliono che il presidente Massimiliano Santopadre ceda il Perugia a Ferrero, anche alla luce, si legge nei commenti al video che circola sui social, di ciò che il Viperetta ha creato a Genova. Nella giornata di lunedì 12 giugno un piccolo comitato di tifosi perugini avevano atteso l’ex presidente blucerchiato, che aveva pranzato al Barton Park, area verde della città, lasciandogli un avvertimento: “Qui non siamo a Genova…“
Ferrero con una rosa dichiara amore al Perugia, ma i tifosi temono un caso Sampdoria-bis
VIDEO – Cessione Perugia, Massimo Ferrero si presenta con una rosa: tifosi furiosi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bereszynski dalla Polonia manda segnali a Radrizzani
Nei commenti al video di Umbria Tv molti si sono allineati a coloro che non lo vorrebbero, con il timore che si possa ripetere un caso Sampdoria. Alcuni scrivono “Bisogna fermare gente come lui”, altri “Fate il possibile per tenerlo lontano”, altri ancora si lamentano che già abbia sbagliato a pronunciare il nome della città, con due “g”. Ci sono però dei tifosi del Perugia che, con tono rassegnato, dicono che difficilmente potrebbe fare peggio di ciò che già sta accadendo alla loro squadra: “Almeno ci facciamo due risate”.
In tutto questo sono arrivati molti commenti da parte dei sampdoriani, che mettono in guardia i biancorossi sulla figura di Ferrero, paventando gli anni di gestione della Sampdoria: “Da Genova, correte un pericolo immenso”, “State attenti, Noi siamo a un passo dal fallimento”, altri invece fanno direttamente le “condoglianze”.
Nel frattempo Ferrero già passeggia per la città e fa visita con disinvoltura alle strutture del club. Ai quotidiani umbri ha già rilasciato alcune dichiarazioni:
Mangiato benissimo. Piazza bellissima, ne sono innamorato, Perugia è la Meryl Streep dell’Umbria. Cosa merita? Un posto al sole. Se sono rose fioriranno, preghiamo il Santo di Perugia…
Se son rose fioriranno, afferma Ferrero, ed ecco spiegato il perché abbia regalato una rosa come gesto verso i tifosi. I quali, però, al momento sembrano vederne solo le spine.