Durante la presentazione del calendario Serie Bkt a Mantova c’è stata una divertente gag tra Stefan Schwoch e l’attaccante della Sampdoria Massimo Coda sul record di goal…
Massimo Coda può entrare nella storia. Può battere il record di Stefan Schwoch. Stesso numero di reti. Ma con una differenza. Il primo gioca ancora, il secondo ha smesso nel 2008. Una differenza non da poco.
La rete numero 135mo Stefan l’ha segnato nel lontano 2007, aveva 38 anni. Ora per lui sarebbe un dispiacere poter essere superato. Anche se da un attaccante che stima fin dai tempi del Benevento.
Dispiace perchè quando uno ha un record ci tiene, però quando mi ha raggiunto Massimo l’ho chiamato perchè si merita il record. Io gli ho detto che da soli non si fa mai nulla per caso e che è sempre merito dei compagni e della squadra. Non me l’ha ancora battuto, magari l’anno prossimo fa 38 presenze e 0 goal (ride, ndr), .
E Massimo Coda cosa dice? Confessa un consiglio che gli ha dato poco tempo fa…
Con Stefan ho un bel rapporto, nel corso degli anni mi ha dato anche qualche buon consiglio, nell’ultimo anno forse per non mettermi troppa pressione non mi ha mai chiamato, e poi quest’estate mi ha dato un bel consiglio e mi ha detto che quest’anno mi vede bene in una squadra di Lega Pro.
Sampdoria, Massimo Coda pronto a offire una cena a Stefan Schwoch se batte il record!
VIDEO – Calendario Serie Bkt Sampdoria, la gag tra Stefan Schwoch e Massimo Coda sul record!
Stefan, in attesa di poter tornare a fare il commento tecnico per la Serie Bkt, ha sempre scommesso però sulle qualità realizzative di Massimo. Sempre:
L’unico che mi poteva battere era lui. Oggi è molto più facile andare in Serie A e non ci saranno più gli attaccanti di categoria. Quando farà il goal numero 136 sicuramente sarò il primo a congratularmi con lui. Se batte il mio record mi deve offrire una cena, perchè a Genova si mangia bene…
La risposta di Massimo Coda ovviamente non si è fatta attendere… Lo aspetta a Genova! Speriamo il prima possibile…