Calciomercato, Coda ha terminato le visite mediche con la Sampdoria, il primo colpo di Accardi ha anche già firmato il contratto
In poche ore Massimo Coda è diventato un nuovo giocatore della Sampdoria. Nella serata dell’11 luglio è arrivato il via libera totale all’affare, nella tarda mattinata del 12 ha effettuato le visite mediche, terminate le quali infine ha firmato il contratto. Manca solo l’ufficialità da parte del club, ma ormai l’attaccante classe 1988 è il primo rinforzo in entrata targato Pietro Accardi.
Un colpo importante piazzato dal nuovo responsabile dell’area tecnica, un nuovo arrivo che certifica le sue abilità e le ambizioni societarie. La Sampdoria si è assicurata il bomber di Serie B per eccellenza, da anni in doppia cifra di goal, esperto ed efficace davanti alla porta. Accardi ha saputo liberarsi dei contratti di tre giocatori giudicati in esubero (Andrea Conti, Kristoffer Askildsen, Valerio Verre) per poi affondare e superare la concorrenza di Pisa e Cremonese. Alle quali, peraltro, Coda ha sempre preferito il club blucerchiato.
Queste le sue prime parole da nuovo calciatore della Sampdoria, raccolte da Gianlucadimarzio.com:
Sono contento, forza Doria. I tifosi mi aspettavano già l’anno scorso? L’ arrivo è stato solo rimandato
Calciomercato Sampdoria, Coda: “Contento di essere qui”
Calciomercato Sampdoria, visite terminate per Coda: le sue prime parole (Video: GianlucaDiMarzio.com)
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Frosinone ha trovato il sostituto di Romagnoli
L’attaccante del Genoa ha aspettato la Sampdoria, temporeggiando affinché l’indice di liquidità in positivo del club permettesse di definire ogni dettaglio. Ora si è sottoposto alle visite mediche di rito, dimostrando la sua idoneità.
Potrà quindi già essere a disposizione di Andrea Pirlo per il primo allenamento odierno e per il ritiro estivo di Jena, di modo da consolidare da subito movimenti in campo e rapporti in spogliatoio con compagni e tecnico. La squadra blucerchiata per la nuova stagione comincia a prendere forma. E parte da un pezzo da novanta per puntare al ritorno alla Serie A.