In questa sessione di calciomercato il centrocampista della Sampdoria Ronaldo Vieira si è trasferito in MLS, ecco il comunicato ufficiale…
La Sampdoria deve risolvere le questioni di bilancio, per potersi concentrare in seguito a quelle tecniche. Massimo Donati lavora in ritiro con la squadra ma attende notizie anche sul fronte degli acquisti. Il campionato della prossima stagione partirà l’ultima settimana di agosto, questo vuol dire che Fredberg e Mancini avranno circa un mese per costruire la miglior squadra possibile.
La società ligure sta iniziando a muovere le prime pedine tra arrivi e partenze, l’ultimo in ordine cronologico ad aver lasciato Bogliasco è stato Ronaldo Vieira. Il quale ha sposato la causa del San Jose Earthquakes, società che milita in MLS. Ecco il comunicato ufficiale della Sampdoria:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo ai San Jose Earthquakes i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ronaldo Vieira
Il centrocampista lascia il club tra alti e bassi
VIDEO – Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira vola in MLS: le prime parole
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, le prime immagini di Jordan Ferri a Bogliasco
Ronaldo Vieira ha vestito la maglia della Sampdoria in 113 occasioni, mettendo a referto 6 assist. Il contratto del giocatore scadeva il 30 giugno 2026, anche se c’era un’opzione a vantaggio del club genovese per un rinnovo di altre 2 stagioni. Alla fine le strade del classe ’98 e della Sampdoria si sono divise, adesso inizierà una nuova avventura negli Stati Uniti d’America in MLS.
Ecco le prime parole del calciatore ormai ex Sampdoria:
Ciao tifosi dell’Earthquakes, Ronny è qui. Sono veramente felice e non vedo l’ora di giocare davanti a voi. Ci vediamo presto