La Sampdoria in questa sessione di calciomercato sta per chiudere per Cristiano Piccini, ecco il video che lo ritrae a Genova per le visite…
La Sampdoria sta per chiudere un’operazione per la difesa, ossia quella di Cristiano Piccini che ha risolto il proprio contratto col Magdeburg (società della Serie B tedesca). Il classe ’92, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha girovagato a lungo tra Spagna (Betis e Valencia), Portogallo (Sporting Lisbona), Serbia (Stella Rossa) e Germania (Magdeburg) oltre alle esperienze italiane di Fiorentina (giovanili e 1 in Serie A da 11′), Carrarese, Spezia, Livorno e Atalanta.
La formazione allenata da Andrea Pirlo aveva bisogno di un rinforzo in difesa e verso la fine del calciomercato è arrivato, il giocatore è a Genova per le visite mediche e la successiva firma sul contratto che lo legherà ai colori blucerchiati fino al 30 giugno 2024.
Il video del suo arrivo a Genova
VIDEO – Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: visite mediche per Cristiano Piccini (fonte video la pagina Instagram di Gianluca Di Marzio)
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Depaoli sempre più decisivo: la top 11
Questo il comunicato ufficiale del Magdeburg dopo la risoluzione contrattuale:
Cristiano Piccini lascerà il 1. FC Magdeburg. L’FCM ha accolto la richiesta di Piccini e il contratto è stato risolto con effetto immediato. Il 31enne è arrivato all’FCM nel settembre 2022 e da allora ha giocato 30 partite di seconda divisione (cinque goal, un assist) e due partite in Coppa DFB
Adesso Andrea Pirlo potrà avere a disposizione un’arma in più per il pacchetto arretrato. La Sampdoria adesso potrà avere un’alternativa in più e di esperienza per quel che riguarda la difesa. Cristiano Piccini proverà ad aiutare la squadra genovese per la rincorsa agli spareggi promozione in Serie A, ora distanti 5 punti. All’ottavo posto, l’ultimo che dà l’accesso ai play-off, c’è il Modena che sarà il prossimo avversario in Serie B dei blucerchiati.