skip to Main Content

VIDEO – Bologna-Sampdoria, è “giallo” sull’intervento di Orsolini su Rincòn

di Francesco Tonelli

Bologna-Sampdoria, è “giallo” sull’episodio di Orsolini che abbatte Rincòn. l’esterno dei felsinei graziato da Piccinini e VAR.

Anche se la partita contro il Bologna ha ridato linfa all’ambiente della Sampdoria, che finalmente è tornata a fare punti dopo 4 sconfitte consecutive, c’è stato qualche episodio che ha suscitato forti proteste da parte dei tifosi blucerchiati. In particolare l’intervento di Riccardo Orsolini su Tomas Rincòn al minuto 70, in cui l’esterno rossoblù ha effettuato una scivolata sul centrocampista venezuelano.

Giocata nella quale però Orsolini ha mancato del tutto il pallone, entrando pienamente sulla caviglia di Rincòn e con irruenza. Un’entrata che è stata punita dal direttore di gara Marco Piccinini soltanto con il giallo. Ma si tratta di un intervento scorretto, in ritardo e pericoloso e avrebbe meritato una sanzione maggiore. Se non altro avrebbe meritato una chiamata dal VAR, che ieri era in mano a Luca Banti.

Bologna-Sampdoria, fallo su Rincòn: solo giallo per Orsolini

VIDEO – Bologna-Sampdoria, è “giallo” sull’intervento di Orsolini su Rincòn (credit: Dazn)

LEGGI ANCHE Bologna-Sampdoria, Stankovic ha già sfatato due tabù…

Si tratta di un intervento che, come sottolineato dai commentatori di Dazn in diretta televisiva, è sulla caviglia e a piede a martello, senza che Orsolini prenda il pallone. Oltretutto il fatto è avvenuto appena un minuto prima che la Sampdoria pareggiasse con Filip Djuricic, dunque i blucerchiati erano ancora in svantaggio ma avrebbero poi segnato.

Con l’uomo in meno per il Bologna la partita sarebbe potuta cambiare per i 20 minuti finali. Ma alla fine Orsolini è rimasto in campo, anche se per soli due minuti dopo l’episodio per poi venire sostituito da Thiago Motta. Un altro episodio arbitrale controverso che coinvolge la Sampdoria, come altri ce ne sono stati durante le prime 8 giornate di Serie A. E i tifosi blucerchiati, sul web e sui social, hanno espresso più di una perplessità per l’entità della punizione su questo intervento.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!