Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»VIDEO – Bologna-Sampdoria, è “giallo” sull’intervento di Orsolini su Rincòn
    News

    VIDEO – Bologna-Sampdoria, è “giallo” sull’intervento di Orsolini su Rincòn

    Bologna-Sampdoria, è "giallo" sull'episodio di Orsolini che abbatte Rincòn. l'esterno dei felsinei graziato da Piccinini e VAR
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli9 Ottobre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Bologna-Sampdoria, è “giallo” sull’episodio di Orsolini che abbatte Rincòn. l’esterno dei felsinei graziato da Piccinini e VAR.

    Anche se la partita contro il Bologna ha ridato linfa all’ambiente della Sampdoria, che finalmente è tornata a fare punti dopo 4 sconfitte consecutive, c’è stato qualche episodio che ha suscitato forti proteste da parte dei tifosi blucerchiati. In particolare l’intervento di Riccardo Orsolini su Tomas Rincòn al minuto 70, in cui l’esterno rossoblù ha effettuato una scivolata sul centrocampista venezuelano.

    Giocata nella quale però Orsolini ha mancato del tutto il pallone, entrando pienamente sulla caviglia di Rincòn e con irruenza. Un’entrata che è stata punita dal direttore di gara Marco Piccinini soltanto con il giallo. Ma si tratta di un intervento scorretto, in ritardo e pericoloso e avrebbe meritato una sanzione maggiore. Se non altro avrebbe meritato una chiamata dal VAR, che ieri era in mano a Luca Banti.

    Bologna-Sampdoria, fallo su Rincòn: solo giallo per Orsolini

    https://www.clubdoria46.it/wp-content/uploads/2022/10/RPReplay_Final1665322389.mp4

    VIDEO – Bologna-Sampdoria, è “giallo” sull’intervento di Orsolini su Rincòn (credit: Dazn)

    LEGGI ANCHE Bologna-Sampdoria, Stankovic ha già sfatato due tabù…

    Si tratta di un intervento che, come sottolineato dai commentatori di Dazn in diretta televisiva, è sulla caviglia e a piede a martello, senza che Orsolini prenda il pallone. Oltretutto il fatto è avvenuto appena un minuto prima che la Sampdoria pareggiasse con Filip Djuricic, dunque i blucerchiati erano ancora in svantaggio ma avrebbero poi segnato.

    Con l’uomo in meno per il Bologna la partita sarebbe potuta cambiare per i 20 minuti finali. Ma alla fine Orsolini è rimasto in campo, anche se per soli due minuti dopo l’episodio per poi venire sostituito da Thiago Motta. Un altro episodio arbitrale controverso che coinvolge la Sampdoria, come altri ce ne sono stati durante le prime 8 giornate di Serie A. E i tifosi blucerchiati, sul web e sui social, hanno espresso più di una perplessità per l’entità della punizione su questo intervento.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Esposito derby

    Sampdoria, Salvatore Esposito è già in campo: ecco quando può tornare

    9 Febbraio 2026
    Sampdoria Mancini Lombardo sfida Manfredi

    Sampdoria, Matteo Manfredi con la scorta al Braglia ma non c’è contestazione. E Jesper Fredberg…

    9 Febbraio 2026
    pagelle sampdoria virtus entella cherubini

    Sampdoria, in arrivo la richiesta di deferimento per Salvatore Foti e Angelo Gregucci: cosa succede ora? Tutti gli scenari

    9 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Milano Cortina: Malagò, il calcio oscurato dai Giochi? 'Felice sia arrivato dopo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-09
    • La Juve riacciuffa la Lazio al 96', finisce 2-2 a Torino
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-08
    • Serie A, Juventus-Lazio 2-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-08
    • Serie A: colpo salvezza per il Lecce, battuta l'Udinese con una magia di Banda
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-08
    • Premier League: il City vince in rimonta in casa del Liverpool e torna in corsa per il titolo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-08




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.